Vai al contenuto

mettere in rete MacBook e PC


Flik88

Messaggi raccomandati

allora, 3 giorni fa ho finalmente comperato un MacBook, macchina a dir poco fantastica!

ora xò vorrei collegare il mac al pc di casa, senza più spendere soldi dato che essendo studente non ho un introito fisso. I miei HW a disposizione sono i seguenti:

- 1 modem ethernet

- 1 ethernet switcher al quale connetto il mac e il pc

- il MacBook

- il pc

premetto che se la creo sarà la mia prima rete xciò sono super-imbranato.

se é possibile fare qll ke vi ho sottoposto, mi potreste aiutare pf?

grezie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un modem non puoi fare nulla, ci vuole un router!

Non ti far confondere dal fatto che il modem (se tale davvero) abbia la poarta ethernet.

La cosa fattibile è condividere la connessione dal pc, ma in questo caso ti servirebbero due porte di rete su quest'ultimo, senza contare il fatto che il pc dovrebbe essere necessariamente acceso e connesso per far accedere il Mb ad internet.

Quindi ti consiglio un routerino qualsiasi con modem adsl integrato, si trovano anche a 30 euro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

r0x, dev'essere che non hai capito bene la domanda, oppure mi sono espresso male io. Ti spiego in dettaglio la situatione: io mi connettevo con il pc fisso a semplicemente attaccando il cavo ethernet nell'apparecchio che la società del servizio adsl mi ha mandato e nella porta ethernet nel pc, e tutto funzionava. Poi circa 1 anno fà ho ereditato da mia zia un oldissimo iBook G3, che volendo usare in contemporanea (su internet) con il pc, mi ha "costretto" a comperate un ethernet switcher(coto circa 70 franchi svizzeri) nel quale inserivo tre cavi: quello proveniente dal modem, quello per il pc e quello per l'iBook, e tutto funzionava; ora la mia domanda era se fosse possibile e come mettere in rete il pc il mio nuovo MB, senza dover comperare componenti HW aggiuntive.

Cmq me la sono cavata da solo, smanettando con le condivisioni di winzoz e disattivando il firewall di winzoz, funziona tutto perfettamente, l'unico cruccio é la stampante che quando voglio stampare dall'MB mi dice che non é accessibile o irriconoscibile (qcs cosi insomma:O)

ciao e grazie

PS: lo so che é una mezza porcata, ma qui da noi un routerino "da niente" costa sui 200 franchi e quindi per il momento mi và più che bene cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...