Vai al contenuto

Ubuntu 7.04 e Parallels


face

Messaggi raccomandati

Ho letto i vari post passati, ma continuo a non risolvere, non riesco ad installare Ubuntu 7.04 sotto parallels.

Scaricata la iso dal sito ubuntu.

(Posso non masterizzare l'immagine su cd vero ? Parallels sembra prenderla lo stesso.)

Ma andiamo con ordine:

creo nuovo vm

altro linux kernel 2.6

avvio da iso

mi dice per il sistema live di default premere invio

boot:

clicco su invio

mi dice unable to locate RSDP

e si blocca tutto, schermo nero, in parallels

qualche aiuto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti consiglio di guardare in questo thread dove probabilmente trovi la risposta.

Se non sbaglio (ma guarda bene nel thread, appunto) non devi usare "altro linux kernel 2.6" per l'installazione, ma "Solaris"; inoltre ti consiglio di impostare la riga di boot aggiungendo "noapic" e "acpi=off".

Bye

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda? A cosa ti serve Linux sotto Parallels? Posso capire windows dove uno deve switchare da un programma all'altro velocemente che magari non cè sotto osx, ma linux?

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tanti motivi :)

Io, per esempio, sviluppando applicativi multipiattaforma trovo molto comodo avviare una VM con il sistema operativo su cui devo testare il mio lavoro.

Con parallels è davvero pratico, una manna: avvi la VM, provi il programma, la chiudi; avvii un'altra VM, provi il programma e la chiudi. Il bello trovare sempre sotto il buon vecchio OS X che ti permette tutto questo senza battere ciglio!!! :shock:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo in pieno i motivi di ThePowderRanger, assolutamente identici :-)

vi aggiorno: non sono riuscito pur seguendo i consigli dati ad installare

ho installato invece CentOS e funziona alla grande

... aspettando la nuova release di Parallels a giorni che implementera' anche in tale settore novita' strabilianti, che bello !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tanti motivi :)

Io, per esempio, sviluppando applicativi multipiattaforma trovo molto comodo avviare una VM con il sistema operativo su cui devo testare il mio lavoro.

ma come si fa a scambiare file tra linux (in particolare uso anch'io ubuntu7.04) virtualizzato (tramite parallels) e osx? non sono ancora riuscito a capirlo:weep:

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una semplice connessione di rete: condivido una cartella (nel mio caso via ftp) da Mac o da GNU/Linux.

Per fare ciò devi impostare la configurazione di rete della VM di tipo BRIDGED, in modo da obbligare la VM stessa a usare un indirizzo IP del gruppo di quello dell'host (Mac OS).

Tutto qui. :(

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...