Vai al contenuto

masterizzare Dvd Rw


gas67

Messaggi raccomandati

Originally posted by gas67

Domandina della sera.... con il duperdrive montato sul mio Imac G4 800 è possibile utilizzare dvd RW. Mi sembra che non me l accetti nemmeno..

E' possibile?

Grazie delle risposte.....

Ciaoooo

Boh il mio Imac e' esattamente come il tuo e i dvd-rw (no dvd+rw) me li legge senza nessunissimo problema...

Con il System Profiler mi dice:

PIONEER DVD-RW DVR-104:

Produttore: PIONEER

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-104

Revisione: A227

Numero di Serie: MBKTO049656WL

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: Apple supportato/consegnato

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: No

Protocollo: ATAPI

Numero Unità: 1

Tipo presa: Interno

Prova a vedere se anche a te dice CD-RW/DVD-RW!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo...anche a me dice la stessa cosa, ma il problema è che i due dvd che ho comprato(sul primo non avevo avuto fiducia e quindi sono andato a comprarne un'altro....perseverare è diabolico!!!!!!!!) sono ambedue DVD+RW.Mi sapete dire che vuol dire quel + o quel -??

Scusate l'ignoranza totale...ma mai avrei pensat oche il mac si accontantasse dei - anziche preferire i +...(di qualsiasi cosa si trattasse....heeh)

Aspetto notizie...grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- e + sono semplicemente due standard diversi, non è che i + sono più fighi dei - :D (anzi..)

prova con dei dvd-rw e vedrai che te li accetta senza fare storie!

ciuaz

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gas67

Bravo...anche a me dice la stessa cosa, ma il problema è che i due dvd che ho comprato(sul primo non avevo avuto fiducia e quindi sono andato a comprarne un'altro....perseverare è diabolico!!!!!!!!) sono ambedue DVD+RW.Mi sapete dire che vuol dire quel + o quel -??

Scusate l'ignoranza totale...ma mai avrei pensat oche il mac si accontantasse dei - anziche preferire i +...(di qualsiasi cosa si trattasse....heeh)

Aspetto notizie...grazie ancora!!

Da quanto ne so' io i nuovi Mac sono multistandard, ovvero leggono sia - che + r, ma quelli vecchi solamente -r(rw)!

Semplicemente sono due standard diversi, personalmente sono molto felice in mancanza di Masterizzatore Multistandard che sia -r -rw perche' la compatibilita' con i lettori Dvd e' senz'altro maggiore (per intenderci, i dvd dei vari film che noi compriamo sono -r), i + rw se li e' inventati dalla sera alla mattina la Sony cercando di guadagnarci piu' di quanto non faccia, avendo così il risultato, pero', di incasinare le idee a tutti gli utenti...

Sinceramente non ho mai provato un +r ma dubito che funzioni...

Per quanto riguarda i -r e -rw funzionano al 100%, occhio pero' che quest'ultimi non vengono letti da tutti i lettori dvd ( ad esempio, l'xbox non mi legge i -rw, mentre invece vengono letti dal lettore dvd standalone...)

Per quanto riguradal'iMac invece mi ha letto qualsiasi marca di -r e -rw!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...