Vai al contenuto

AJAX help!


lorebaui

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per motivi universitari e d'interesse mi devo approcciare ad ajax, ma sono totalmente inesperto e visto che ho appena acquistato un macbook chiedo consiglio a voi, almeno da dove partire....

Ho installato mamp e ora dovrei incominciare a guardare un po' di javascript da dove posso iniziare?????

Salvatemi...:angioletto:

musica per la mente!

ascoltaci

[macbook core 2 duo 2,16ghz] [iMac Dv Graphite] [ipod shuffle 512mb]

Link al commento
Condividi su altri siti

In edicola, con non so quale rivista di computer, c'è un libro completo su ajax a circa 8-9€... mi spiace che non mi ricordo il nome del giornale. Comunque in realtà ti basta iniziare da html.it o basta conoscere un po' di javascript e scrivere ajax su google...e vedrai che ti si apre un nuovo mondo! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so cosa sia mamp....ora lo cerco...uhm...secondo me se devi usare solo ajax installare mamp non ti serve a niente.

Se hai bisogno anche di mySql allora installati solo mysql (cercati su google le operazioni per installarlo). E per php mi pare che sia già installato in mac os x. Io non ho nè apache nè mamp e tutto funziona benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamp è un programma che attiva il server Apache e lo configura per php e mysql... comunque come ho già detto

Per utilizzare i javascript ti basta un browser

:ciao:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi per iniziare con un piccolo esempio javascript scrivo un foglio di testo lo nomino .html e poi semplicemente lo apro col browser???

scusate ancora per la profonda ignoranza.

:ghghgh::rolleyes::rolleyes::rolleyes: