Vai al contenuto

CSS per Explorer - aiuto -


pioppo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena realizzato un sito, la cui larghezza è di 1000px.

Ho un problema che mi si verifica solo con Internet Explorer 5 per Windows, e cioé, quando lo mando in stampa non ci sta nel formao A4 e quindi risulta tagliato.

Esiste un codice da inserire nel foglio di stile esterno che costringa explorer ad adattare la mia schermata al supporto di stampa?

Grazie fesss....

Link al commento
Condividi su altri siti

no esiste sempre un rimedio.

Innanzitutto devi creare un css apposito per la stampa.

E nel css puoi impostare delle regole solo per internet explorer.

prova a cercare su google per esempio "css hack internet explorer" o cose così

fammi sapere poi

ciao

buonaserata

da

Link al commento
Condividi su altri siti

no esiste sempre un rimedio.

Innanzitutto devi creare un css apposito per la stampa.

E nel css puoi impostare delle regole solo per internet explorer.

prova a cercare su google per esempio "css hack internet explorer" o cose così

fammi sapere poi

ciao

buonaserata

da

si ma così sarebbe vaildo solo per explorer e non per gli altri browser...

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma così sarebbe vaildo solo per explorer e non per gli altri browser...

assolutamente no. perchè dici questo?

il media="print" è compatibile con tutti i browser.

e dentro al css per la stampa metti delle regole per internet explorer...degli "hack"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quello intendevi.... avevo capito che volevi impostare un css unico per la stampa (da questo è venuta fuori la mia risposta)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto però è un altro: le css per la stampa (media=print) prevedono solo il controllo dei margini rispetto al foglio, la forzatura di una nuova pagina e il controllo orfani-vedove

non c'è alcun controllo relativo alla dimensione del foglio (a4, letter, ...) nè tanto meno alcun controllo di ridimensionamento automatico del testo (o meglio del box) per farlo restare all'interno del foglio stesso. lo standard w3c è assolutamente esplicito su questo punto: "The size of a page box cannot be specified in CSS 2.1"

le direttive delle CSS3 per media print che introducono tale controllo non sono state ancora standardizzate e non mi risulta che esistano browser che le supportino in anticipo, figuriamoci IE5/Win che è vecchio come il cucco e per di più ha un supporto dello standard di allora davvero povero.

puoi inventarti tutti gli "hack" che vuoi ma se le direttive non ci sono, non ci sono: alla fine NON si può fare tramite css né tantomeno tramite hack

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Be, nel mio caso ho trovato una soluzione, creo un CSS per la stampa, in cui nascondo i div che contengono le parti laterali del sito, in cui rièsiedono i menu ed i banner, e in questo modo riesco a stampare la parte centrale, quella con i contenuti, senza alcun taglio.

Che ne dite, è un buon compromesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...