Vai al contenuto

rete come estremo rimedio


iVolkov

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

premettendo che sono un assoluto profano in reti, desidero sottoporvi il mio problema.

Dove sono residente, in un paese "ex URSS", essendo fuori città in una villetta, ho sempre avuto problemi con internet. Finalmente dopo anni e anni e anni di pazienza, è arrivato un provider che pareva aver risolto il problema. Dopo una settimana di idilliche connessioni ad internet, ogni tanto ci sono dei problemi e sono costretto a trasferirmi sul balcone a connettermi, cosa piacevole in questa stagione ma in inverno a -35° e magari con una bella tempesta di neve non è il massimo.;) Quando non ci sono problemi, comunque il segnale è + potente sul balcone, e + il segnale è potente + la velocità aumenta. Avevo pensato ad una soluzione del tipo installare il modem [cito esattamente dallo stesso le sue caratteristiche generali: HIGH SPEED WIRELESS MOBILE BROADBAND CDMA USB MODEM] sul balcone (secondo piano), effettuando un foro nella parete esterna sufficiente a far passare il cavo usb nella parete, ed installare internamente una roba tipo airport (quale lo lascio stabilire a voi ;) ) in modo da non dover trascinare usb vari con amplificatori assurdi del segnale per tutta la casa da un piano all'altro. E' fattibile?

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Io ti consiglierei un modem Eternetyh sono più digeribili da Mac questo potrebbe essere uno dei problemini di mancanza di linea.

Bella la Russia, e molto belle le donne Russe.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un modem Eternetyh sono più digeribili da Mac questo potrebbe essere uno dei problemini di mancanza di linea.

Bye. Bye.

per MAC (o PC) con tecnologia cdma 450 Mhz non ce ne sono in vendita. In ogni caso in città funziona benissimo...

Io l'ho detto che era un estremo rimedio... ;)

Bella la Russia, e molto belle le donne Russe.
varrebbe la pena di aprire un post su salottino...;)

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Mi sà propio di si a questo punto, buon proseguimento sul Forum ItaliaMac.

Ps.: Se Vuoi iVolkov puoi prendere i miei contatti stanno sotto il cane che dorme, non morde.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti non ho capito una cosa :ciao:

Il segnale che "arriva" sul balcone parte da un Access Point installato in casa?

Se la riposta è sì, il problema è la potenza del segnale, quindi basta un amplificatore wifi (http://www.pixmania.com/it/it/91024/art/linksys/amplificatore-di-segnale.html)

Se la risposta è no.. non ho capito davver :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti non ho capito una cosa :D

Il segnale che "arriva" sul balcone parte da un Access Point installato in casa?

Se la riposta è sì, il problema è la potenza del segnale, quindi basta un amplificatore wifi (http://www.pixmania.com/it/it/91024/art/linksys/amplificatore-di-segnale.html)

Se la risposta è no.. non ho capito davver :ghghgh:

uhm...dunque il segnale viene emesso con modalità simili a quelle del gsm, e il mio modem è un apparecchio atto a ricevere detto segnale, come se fosse un telefonino. Se con il termine "acces point" si intende un terminale con cui si riceve il segnale che viene dall'esterno, si.

In effetti aprendo il tuo link sembrerebbe che l'oggetto dello stesso pare fare al caso mio...

praticamente dovrei connetterne "uno" al modem al secondo piano e un'altro al primo da quello che ho capito...

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problem è che questo modem (cdma a quanto ho capito) è usb, se fosse stato ethernet ci si poteva collegare un Access Point wifi (quindi 802.11x per capirci) e "captarlo" con la scheda integrata del notebook.

Quel che ci vorrebbe quindi è un amplificatore di QUEL segnale, non del wifi. Non ne ho mai sentito parlare putroppo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...