Vai al contenuto

creare immagine da db


lupin3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

volevo porvi un quesito, io ho un database, dovrei poter creare un immagine(tipo un griglia o qualcosa del genere) con i dati di alcune tabelle del DB.

Quindi il funzionamento dovrebbe essere questo :

Nella pagina PHP carico i dati che mi servono già disposti in una griglia

se i dati inseriti sono giusti creo l'immagine.

Per la prima parte non ci sono problemi,quindi mi si apre la pagina con i dati , poi però non so come creare la funzione per la creazione dell'immagine che dovrebbe essere tipo "istantanea" della tabella visualizzata.

Ho provato a spulciare qua e la,ho dato un occhio al funzionamento delle GD ma aimè non ho capito una mazza...qualcuno che ha già affrontat il problema potrebbe darmi una mano please ?

beh...anche qualcuno che non ha già risolto il problema ma che ha un idea a riguardo è ben accetto :ghghgh::(:cold:

Spero di essermi spiegato...

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è chiaro che tipo di immagine vorresti creare: stai riferendoti a un'immagine complessiva ottenuta per composizione di immagini parziali predefinite?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei creare un immagine, l'estensione non è importantissima, con dei dati contenuti in un database,per capirci dovrei fare tipo una schedina del totocalcio(come estetica) con inseriti i valori contenuti in alcune tabelle di un db...

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a non essere chiaro: vuoi convertire il testo dei risultati dal db in grafica oppure a partire dai risultati del db vuoi selezionare alcune immagini non rappresentanti un testo?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi convertire il testo dei risultati dal db in grafica

esatto,spero che cosi sia chiaro

ho una pagina in php, in questa pagina c'è una griglia con dentro delle informazioni ricavate tramite una query, questa griglia vorrei poi poterla trasformare in un immagine.

avevo letto che la cosa è possibile sfruttando le librerie GD

ma non ho capito come si puo fare :popcorn:

D'altra parte come soluzione mi andrebbe anche bene avere già un immagine da modificare con i dati risultanti dalla query.

quindi riassumendo

opzione 1 : CREO un' immagine nuova ogni volta, questa immagine sarà una tabella con dei valori ricavati dal DB.

opzione 2 : Ho già un immagine che viene modificata ogni volta nella quale vengono inseriti i valori ricavati dalla query.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa: ma perché non usi una soluzione diversa, tipo una tabella html che usa come background l'immagine contenitore e poi riporti i dati della query direttamente come normale testo html di una cella? con le css puoi farlo tranquillamente senza scomodare GD (che per inciso, per fare quel che vuoi tu, devono essere residenti e accessibili sul server finale che ospita il sito).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'immagine risultante deve poi essere riutilizzata per altri lavori.

Fondamentalmente volevo fare in modo di non dover ogni volta modificare l'immagine manualmente ma che il processo fosse velocizzato facendolo in automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...