Vai al contenuto

Bottone: Mail e Link esterno


phase027

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

l'ultima cosa che mi serve poi la pianto con queste domande elementari ;)

Mettiamo che io ho una pagina tipo

pg1.jpg

e vorrei che cliccando su Google (dove ho tracciato un'area di selezione con dreamweaver)

caso 1

- mi aprisse il progrmma di posta con la mail da scrivere

caso 2

- mi aprisse un link esterno al mio sito

Che righe di codice devo inserire? E.....dove?

grazie milllllleee:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per far aprire il programma di posta metti <a href = "mailto:tuamail@tuamail.it">immagine_di_google.gif</a>

per il link <a href = "http://www.tuosito.it">immagine_di_google.gif</a>

se vuoi fare in modo che il link funga solo nell'area selezionata, e non su tutta l'immagine (diciamo che sia più grande di quanto tu voglia) devi usare una mappa, mi pare.

Il codice per questo non me lo ricordo, faccio tutto con Dreamweaver (consigliato...fai tutto in 2 min)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mappa te la sconsiglio.... bisogna fare tutte le coordinate.... roba da 1 ora per un principiante.... al limite riduci i bordi dell'immagine

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mappa te la sconsiglio.... bisogna fare tutte le coordinate.... roba da 1 ora per un principiante.... al limite riduci i bordi dell'immagine

Roba da un'ora? No problema!! Se hai qualche link a qualche tutorial...o se riesci a spiegarmelo....

Mi spiego:

pg3.jpg

"Area shape" sono praticamente le coordinate dell'area che è cliccabile: per associare a quest'area un link esterno o direttamente il link alla posta, che codice devo scrivere?

La "mappa" che intendete voi è l' "area shape"?

Come vedete io riesco ad associare all'area solo un altro file .html.......mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come han fatto tutti: prenditi il tuo tempo per studiarti le specifiche HTML e capire come funziona :baby:

http://www.w3.org/TR/html401/struct/objects.html#h-13.6

p.s. non è possibile associare più di un link alla stessa area, se vuoi avere due link diversi devi definire due aree diverse e senza sovrapposizioni tra loro

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. non è possibile associare più di un link alla stessa area, se vuoi avere due link diversi devi definire due aree diverse e senza sovrapposizioni tra loro

Si si lo so che non si puo associare più di un link!! Ogni area il suo link specifico..:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non mi è chiaro cosa intendi quando dici

"Come vedete io riesco ad associare all'area solo un altro file .html.......mannaggia!" visto che più di un link per area non si può avere ;)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non mi è chiaro cosa intendi quando dici

"Come vedete io riesco ad associare all'area solo un altro file .html.......mannaggia!" visto che più di un link per area non si può avere ;)

TI faccio un altro esempio:

pg4.jpg

fai finta che il mio sito abbia tre immagini tutte e tre con l'area:

- se clicco la pizza vado in un'altra pagina del mio sito (e questo riesco a farlo da dreamwaver è molto facile)

- se clicco la paperella vorrei che si aprisse il client di posta (ma non so farlo)

- se clicco le caramelle vorrei che si aprisse un link esterno (idem)

mi devo studiare un tomo di html o riesco a cavarmela? mi serve solo questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TI faccio un altro esempio:

pg4.jpg

fai finta che il mio sito abbia tre immagini tutte e tre con l'area:

- se clicco la pizza vado in un'altra pagina del mio sito (e questo riesco a farlo da dreamwaver è molto facile)

- se clicco la paperella vorrei che si aprisse il client di posta (ma non so farlo)

- se clicco le caramelle vorrei che si aprisse un link esterno (idem)

mi devo studiare un tomo di html o riesco a cavarmela? mi serve solo questo :DD

punto uno risolto drei ok

per la "paperella" visto che usi dreamweaver basta che dove c'è scritto link scrivi:

mailto:tuamail@tuamail.it

immagine2cs1.png

per le caramelle sempre in dreamweaver dove c'è scritto link inserisci il link del sito:

http://www.dada.da

e se vuoi che si apra in un altra pagina e non in quella dove c'è il tuo sito specifichi come target:

blank

immagine3ij9.png

spero ti sia utile

:rolleyes:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

- se clicco la paperella vorrei che si aprisse il client di posta (ma non so farlo)

- se clicco le caramelle vorrei che si aprisse un link esterno (idem)

studiare html male non ti farebbe, visto che si tratta di problemi veramente da lezione no. 1 del web e per risolverli non serve leggere un tomo ma basta leggere un paragrafo di 30 righe scarse o un qualsiasi tutorial in rete :rolleyes:

comunque a entrambe le domande ti aveva già risposto anche alchemist, forse ti era sfuggita la risposta :DD comunque:

1) per tutti i link verso siti esterni al tuo, devi sempre mettere davanti al link il suo indirizzo internet COMPLETO con tanto di "http://" davanti: per esempio

<a href="http://www.google.it">goggle</a>

2) per fare aprire il client di posta, sempre all'interno del tag a href invece del link devi inserire l'indicazione "mailto:" seguita dall'indirizzo di posta a cui vuoi far arrivare il messaggio - per esempio:

<a href="mailto:lamiamailbox@server.it">Scrivimi!</a>

chiaro adesso?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi mandi tutto per posta (pagina, immagini, link e indirizzo email che vuoi far aprire) te lo faccio io...anche stasera se ho 2 min...:D

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

per la "paperella" visto che usi dreamweaver basta che dove c'è scritto link scrivi:

mailto:tuamail@tuamail.it

immagine2cs1.png

per le caramelle sempre in dreamweaver dove c'è scritto link inserisci il link del sito:

http://www.dada.da

e se vuoi che si apra in un altra pagina e non in quella dove c'è il tuo sito specifichi come target:

blank

immagine3ij9.png

spero ti sia utile

:(

MITICOOOOOOOOO!!!!

FUNZIONA!!!!!

grazie mille a tutti :D;):(

beh, il sito è (dato che forse sarete curiosi..)

www.sureshot.it

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...