Vai al contenuto

installazione ubuntu 7.04


jommy

Messaggi raccomandati

dopo aver partizionato l'hd con bootcamp inserisco il cd live di ubuntu e riavvio il mac. Dopo essermi comparso il desktop di ubuntu clicco l'icona per l'installazione.

A questo punto tocca partizionare. (con bootcamp ho tenuto liberi 7 gb circa)

La partizione a sua volta la divido in altre due parti: una per il root e una per lo swap e qui cominciano i problemi...

dal menu a comparsa imposto la formattazione della partizione per lo swap, mentre per il root devo fare qualcos'altro che ignoro dato che delle varie opzioni (tra cui fat16 fat32 ext3 o una roba simile ecc.) nessuna di queste va bene (dato che le ho provate tutte). sicuramente sarà da scrivere qualcosa dato che sotto il menu a comparsa c'è anche uno spazio dedicato a questo (mi pare per il boot, ma molto probabilmente mi sbaglio) in cui è da scrivere iniziando con questa forma: <</>>

detto questo spero qualcuno possa aiutarmi dato che ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che mi aiutasse a risolvere il problema.:ghghgh:

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

per installare linux devi impostare la partizione di swap pari alla memoria installata e il punto di mount indicato come "/" il formato ext3 va bene. insomma devi fare due partizioni una per lo swap e una per il mount.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...