Vai al contenuto

Airport Extreme e modem ADSL: domanda


77One

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi rivolgo a voi esperti di reti per avere un consiglio. A casa ho una piccola rete tra 2 Mac e 1 Pc collegati tra loro da un hub a cui ho attaccato anche un normalissimo Modem Alice. Questo mi consente di collegarmi alternativamente ad internet in PPPoE con tutti e tre i computer. Adesso ho la necessità di spostare il pc al piano inferiore (per fortuna) e con esso il modem ADSL, quindi avrei pensato di acquistare un router wireless per poter continuare a connettermi col mio iMac Intel 20'' da sopra senza passare un cavo di rete da un piano all'altro. Da qui la mia domanda:

Se acquistassi l'Airport extreme, potrei collegarci il mio vecchio modem ADSL e continuare ad usare la connessione in PPPoE?

Questo perché per le mie esigenza domestiche l'Alice Night & Week-end va più che bene, ma ciò non mi consente di stare connesso 24h su 24 ad internet come con un router tradizionale. E inoltre, nela caso in cui ciò fosse possibile, potrei anche collegarmi ad internet con più computer contemporaneamente?

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Grazie a tutti;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa migliore sarebbe, come hai detto tu, il router+modem wifi, magari posizionato in un punto strategico per avere una copertura ottimale.

Per quanto riguarda Airport, la connessione è possibile soltanto in ethernet. Quindi sconsigliato (anche per il prezzo) da me (per quanto può contare :ciao:)

Per la questione "24h su 24h", non dovrebbero esserci problemi, tutti i router (o almeno il 90%) hanno l'opzione "Always On" che puoi disattivare, connettendoti quindi solo quando ti serve realmente.

La rete intesa come "sharing di risorse tra nodi" resterebbe sempre e comunque attiva :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...