Vai al contenuto

MAC e PC con lo stesso router Wifi


Smith79

Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho in casa una connessione Wifi tramite un router standard linksys.

Il mio coinquilino ha un pc e vorremmo condividere la connessione wifi.

Ogni qual volta che il pc è collegato in wif il mac non riesce a collegarsi e viceversa.

Abbiamo lasciato la connessione libera, mettendo come accesso al router solo i nostri 2 MAC e Airport Addresses e il problema si ripresenta.

Anche provando a settare una chiave WEP abbiamo lo steso problema.

L'unico modo è lasciare una connessione aperta..ma non è sicuro...

Che consigli mi date ? devo comprare un nuovo router ? devo spendere quelle 100 e passa euro per comprare il router Airport ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema davvero strano, non so aiutarti. anche perchè mi sembra di capire che il setting lo hai fatto come si deve... hai lasciato il DHCP o hai messo gli IP fissi? Nel caso non è che per errore hai messo i numeri uguali o qulcosa di simile? (sì, in effetti è una domanda cretina, ma non so cosa pensare)

Comunque se decidessi di cambiare router credo che come router Apple ti possa bastare l'express che costa 99 euro.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a resettare il router e reimpostarlo da zero settando dhcp e wep...

confermo che una cosa simile non mi e masi successa...

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sbagli ad inserire la pass? invece di WEP dovresti mettere HEX su MAC OS

:shock:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...