Vai al contenuto

compilatore e esecutore java x macosx


Ospite _skye_

Messaggi raccomandati

Ospite _skye_

ciao, ragazzi.

vorrei sapere quali sono i programmi migliori dove sviluppare applicazioni java, a livello semplice.

uso scite sotto x11 e da poco ho scaricato eclipse.

ho sentito di jbuilder per solaris, che macosx riesce a far girare, ma vorrei sapere se ce ne sono degli altri e quali sono, cosicchè inizierei a cercarli.

grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

beh era implicito...

ma xcode non compila. devo aprire la console per farlo.

ad esempio se devo compilare un codice che ho appena scritto: nomefile.java;

apro la console e lo compilo con javac nomefile.java e viene creato nomefile.class con le altre classi necessarie (se ho più oggetti li dentro), di cui ho bisogno, ma non c'è una facilitazione, con relativo output con gli errori direttamente dentro l'applicazione di xcode... a meno che non mi sia sfuggita...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh era implicito...

ma xcode non compila. devo aprire la console per farlo.

ad esempio se devo compilare un codice che ho appena scritto: nomefile.java;

apro la console e lo compilo con javac nomefile.java e viene creato nomefile.class con le altre classi necessarie (se ho più oggetti li dentro), di cui ho bisogno, ma non c'è una facilitazione, con relativo output con gli errori direttamente dentro l'applicazione di xcode... a meno che non mi sia sfuggita...

Nuovo progetto, dalla lista scegli, se non ricordo male, Standard Tool->java

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_
Nuovo progetto, dalla lista scegli, se non ricordo male, Standard Tool->java

dunque, avevo già provato creando un nuovo progetto. fra le possibilità di java c'è tutto tranne standard tool > java. un similare sarebbe java tool, ma occorre provare tipo per tipo per vedere se è quello giusto... grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere in considerazione di usare NetBeans. Noi lo usiamo all'università come standard, e sinceramente è veramente ottimo. E' scritto in Java, è open, comprende il sistema di costruzione Ant, un server Tomcat e un editor di interfacce non male. Però ammetto di non conoscere XCode, quindi non saprei fare un paragone

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_
Potresti prendere in considerazione di usare NetBeans. Noi lo usiamo all'università come standard, e sinceramente è veramente ottimo. E' scritto in Java, è open, comprende il sistema di costruzione Ant, un server Tomcat e un editor di interfacce non male. Però ammetto di non conoscere XCode, quindi non saprei fare un paragone

ok, ora lo provo. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...