Vai al contenuto

collegamento wireless mac-pc + router netgeardg834g


airmj

Messaggi raccomandati

Allora, ho installato un router Netgear DG834g con la linea fastweb.

Ho due portatili, un macbook(cn airport) e l'altro portatile ha Vista.

Devo fare in modo che ognuno dei due portatili si colleghi indipendentemente al router per navigare sul web.

In più questi due portatili devono essere collegati tra di loro (sempre wireless) in modo da poter scambiare i file.

L'unica cosa che sn riuscito a fare è collegare il macbook al router per navigare.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

disponendo di un "access point" come il tuo, una volta che i due portatili vedono la rete senza fili del tuo Netgear sono già in rete tra loro potendosi scambiare file...

per il portatile con Vista è la stessa cosa: attivi la scheda di rete wireless (che dovrebbe essere integrata) e ti colleghi alla tua rete...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo fastweb non hai scelto il modello giusto di router... quel modello ha il modem adsl incorporato e quindi non dispone della porta "WAN"

credo che la soluzione più semplice sia cambiarlo...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma praticamente st'opzione WAN che io nn ho che funzione ha?

ti permette di usarlo come router in modo da poter collegare tutti i computer che vuoi e tenerli separati da internet mentre così ne puoi collegare massimo tre con il cavo e rimarranno separati da quelli collegati wireless

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....mi intrometto un attimo per chiederti una cosa. Ho preso più di un anno fa lo stesso router il dg834g....ora, vorrei comprare un airport extreme, in modo da migliorare la velocità del wifi, mettere in rete una stampante e un disco usb2 (e poi volevo prendereno un Hd di rete..). La domanda è questa. Potrei tenere questo router, usandolo praticamente solo come modem? Finchè non lo vendo .... grazie! :ghghgh:

come modem non credo... ma potresti usare il netgear come router (cablato) e l'airport extreme come access point in modo da sfruttare la maggiore velocita wireless...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...