Vai al contenuto

come collegare 2 mac via ethernet?????


Messaggi raccomandati

vi pongo questo problema che per voi super geni Mac credo (e spero) sarà facile risolvere:

Dato un iMac verde bondi aggiornato a Mac os 8.6 e un MacBook di ultima generazione comprato un mese fa circa, trovare la maniera di connettere ad internet il MacBook tramite l'iMac sapendo che:

l'iMac ha un modem iMac internal 56k

abbiamo a disposizione un cavo ethernet, un cavo modem e un router netgear se necessari

oppure trovare un maniera per collegare il nuovo MacBook ad internet perché infostrada nn mi passa l'adsl e mi son rotto d usare il mac vecchio che cade a pezzi ormai.

NB: non siamo ancora in possesso di ADSL x colpa dei tecnici stupidi di infostrada.

spero possiate aiutarmi!

Fare sesso nascosti in un cesso

fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso

oppure farlo in macchina di fianco alla strada

buscarsi un raffreddore male che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

umh....non hai la firewire sull'imac?

altrimenti è semplice!

forse ho detto una cosa idiota!

evidentemente non l'hai, altrimenti l'avresti già fatto no?!?!?:angioletto:

:angioletto:

Si infatti la firewire non c'è sull'imac :ghghgh:

Ho provato sia a collegare i due mac tramite cavo ethernet l'uno con l'altro direttamente sia facendoli passare tramite router ma niente da fare.

sull'imac con l'utilizzo dell'"aiuto" ho seguito tutte le istruzioni per condividere file tramite ethernet e sull'altro mac ho fatto lo stesso, ma i due mac cmq non si vedono.

non c'è proprio nessuno che sa darmi una dritta? :ghghgh:

Fare sesso nascosti in un cesso

fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso

oppure farlo in macchina di fianco alla strada

buscarsi un raffreddore male che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia necessario almeno aggiornare l'imac al 9.2.2 ma non sono esperto di questo sistema...

Credo che sia già aggiornato alla massima versione, ma provo ad informarmi con il proprietario dell'imac, grazie x ora!

Fare sesso nascosti in un cesso

fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso

oppure farlo in macchina di fianco alla strada

buscarsi un raffreddore male che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel messaggio precedente dicevi che aveva il system 8.6

:fiorellino:

sono proprio rincoglionito :angioletto: si l'imac c'ha la versione 8.6 xò già una volta siamo riusciti a collegarlo via ethernet ad un altro mac solo che ora non ci ricordiamo più come si fa

Fare sesso nascosti in un cesso

fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso

oppure farlo in macchina di fianco alla strada

buscarsi un raffreddore male che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

può dipendere dalla versione di Mac OS dei due Mac da collegare

ho trovato questo: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301183

che parla di incompatibilità tra Tiger (Mac OS 10.4) e Mac OS 8.6

(aggiornando al 9 dovrebbe essere possibile il collegamento)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li colleghi direttamente senza passare per hub usi un cavo cross vero? Domanda forse idiota ma non si sa mai alle volte anche le banalità... :ghghgh:

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li colleghi direttamente senza passare per hub usi un cavo cross vero? Domanda forse idiota ma non si sa mai alle volte anche le banalità... :ciao:

non sò cos'è il cavo cross io uso il cavo ethernet che danno in dotazione con il rouer anche x' nel mac si collega solo quel tipo di cavo

Fare sesso nascosti in un cesso

fumarsi una Marlboro dopo l'amplesso

oppure farlo in macchina di fianco alla strada

buscarsi un raffreddore male che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: per collegare due computer hai bisogno di un cavo Ethernet Cross!

Se invece li colleghi con un router hai bisogno di un cavo che non sia Cross!

Per sapere se è cross o no, devi prendere i due connettori e affiancarli, se l'ordine dei colori degli 8 cavi che ci sono dentro è lo stesso in entrambi i connettori, allora il cavo non è cross, se invece l'ordine dei colori in un connettore è invertito rispetto all'altro, allora il è cross!

Se sbagli cavo...puoi fare tutte le procedure guidate che vuoi ma i due mac non si vedranno mai!!!

Per il resto non ti so dire altro perchè non conosco la versione 8.6 del sistema...

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...