Vai al contenuto

miglior distro per parallels


jommy

Messaggi raccomandati

io sto scaricando la suse 10.2 da far girare sul mac con parallels.

voi cosa mi consigliereste in alternativa come disttribuzione?

io non so usare linux, ma devo imparare;)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto scaricando oltre a suse anche ubuntu 7.0.4 direttamente dal sito di ubuntu e il file si chiama "ubuntu-7.04-desktop-amd64.iso".

siamo sicuri che funzioni sul macbook?

voi mi consigliate di installarlo con bootcamp o parallels (tenendo conto che il mio mac è 2.0 ghz intel c2d e ha un giga di ram)?

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

usa ubuntu..per quanto riguarda l'installazione ci sono riuscito al primo colpo senza aver mai utilizzato linux,percui^^

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io sto scaricando la suse 10.2 da far girare sul mac con parallels.

voi cosa mi consigliereste in alternativa come disttribuzione?

io non so usare linux, ma devo imparare;)

Ecco, visto che devi imparare, lascia perdere la Suse e buttati su una derivata Debian (Ubuntu, Knoppix ecc) Io gli darei di Ubuntu fossi in te: è la scelta migliore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "devo" vuol dire che vuoi a tutti i costi? Beh, allora la migliore distro e' Gentoo. :DD

Bè non me la sentirei di consigliare gentoo ad un principiante, per quanto volonteroso possa essere...

Ubuntu è sicuramente una scelta ottima, soprattutto per la comunità immensa che ci gira attorno...

Comunque ho un'altra ottima distro da evidenziare (Per bootcamp, non per parallels):

Sabayon linux

Caratteristiche:

- E' fatta da italiani (w il patriottismo! ;))

- E' derivata da Gentoo e 100% compatibile con essa

- E' ESTREMAMENTE facile da usare (Lo so, sembra strano accostare gentoo + semplicità, ma è così)

- Riconosce ottimamente l'hardware del mac - o almeno quello del macbook pro - (non ho provato solo il wifi, ma mi sa che ci vuole ndiswrapper e poi funge)

- Puoi scegliere KDE, Gnome, ecc.. e all'avvio ti permette di impostare in modo completamente automatico XGL o AIGLX con Beryl (con la ATI per forza le XGL, e va Perfettamente!)

- Ci sono preinstallati dei giochi 3D (che non ho ancora provato)

- Ha il Live DVD, cioè puoi provarla senza dovere per forza installarla

Secondo me, per un utente che ha un mac e è un principiante, è un'ottima scelta!

MacBook Pro 15" C2D 2.33 GHz - 2 Gb RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "devo" vuol dire che vuoi a tutti i costi? Beh, allora la migliore distro e' Gentoo. :DD

No, il meglio per imparare e' LinuxFromScratch :devil: Gentoo sta diventando troppo automatizzata.. soprattutto da quando hanno relegato lo stage1 solo agli sviluppatori...

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto scaricando oltre a suse anche ubuntu 7.0.4 direttamente dal sito di ubuntu e il file si chiama "ubuntu-7.04-desktop-amd64.iso".

siamo sicuri che funzioni sul macbook?

voi mi consigliate di installarlo con bootcamp o parallels (tenendo conto che il mio mac è 2.0 ghz intel c2d e ha un giga di ram)?

con parallels non funzionerà perché il sistema guest deve essere a 32 bit e tu hai scaricato la versione 64 bit, con bootcamp non so

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentoo:

La installi dopo aver letto per 2 giorni la guida all'installazione;

Se non salti assolutamente nessun passo forse hai gnome;

Ti connetti alla rete irc per avere aiuto e sostegno e gli odiosi gentooisti fighetti ti dicono di leggere il fuckinmanual;

E tu ti incazzi, anche perchè per installare Gaim per chattare con quella gentaccia hai dovuto guardare la shell che compilava per più di 2 ore!

Ubuntu:

Gira in live e puoi imparare ad usarla senza installare nulla;

quando hai imparato e ti senti sicuro clicki sull'icona magica e si installa praticamente da sola;

ti connetti ad irc per chiedere come configurare lo sfondo del desktop e trovi sempre qualcuno disposto a spiegartelo come lo spiegherebbe a sua nonna (con pazienza e comprensione);

E tu sei soddisfatto, anche perchè Gaim c'era già :-)

-La Gentoo è stata sul mio PC per 2 ore (quelle necessarie a compilare gaim :-) -

Insomma, se uno vuole complicarsi la vita e tirar giù un calendario di bestemmie, ecco cosa installare: Gentoo

Link al commento
Condividi su altri siti

con parallels non funzionerà perché il sistema guest deve essere a 32 bit e tu hai scaricato la versione 64 bit, con bootcamp non so

Ahimè, anche bootcamp prevede un sistema a 32 bit: immagine sbagliata: prendi quella a 32

Link al commento
Condividi su altri siti

rtfm lol lo dicono sempre ma non è che poi esistano delle vere guide....si su google trovi qualcosa ma è sempre tutto incasinato

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...