Vai al contenuto

Problemi internet


Arsenico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi è arrivato il tanto atteso iMac, ma abbiamo iniziato con il piede sbagliato (lo odio:mad: ).Il problema è che non riesco a connettermi ad internet.Ho un modem router della netgear (dg834g) ho seguito passo passo le varie discussioni già aperte sul forum, ma non sono giunto a capo di niente.Se ad esempio provo ad accedere alle impostazioni del modem (con cavo Ethernet) aprendo Safari e digitando http://192.168.0.1 compare una finestra nella quale mi chiede Username e password. Ma quali sono???? Ho provato ad inserire quelli dell' account che mi sono creato in fase di istallazione , ma non li accetta....?? Mentre se eseguo la procedura guidata, immetto i vari dati ma mi compare un messaggio:" impossibile trovare un server ppoe".

Qualcuno mi può spiegare (probabilmente sono io ad aver incasinato tutto)??

Come si fa a cancellare le varie reti che ho creato??

Abbiate pazienza, provengo da Windows ed ho l'imac solo da questa mattina

Grazie dell' attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

....attacca il cavo ethernet....

preferenze di sistema>network>ethernet integrata>tcp/ip...

seleziona dhcp............

prendi l'indirizzo ip del router...192.168.0.1

apri il browser e scrivicelo...invio... inserisci user e pass del router sono nel libretto di istruzioni....................

e comunque dovrebbero essere:

Username: admin

Password: password

ora dovrebbe avere una procedura guidata per la configurazione

screen1

....altrimenti configuralo con i parametri che ti ha dato il tuo provider...

dovrebbe essere nelle impostazioni base

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:love: Grazie per le info,il problema al momento è risolto, ora provo il collegamento Wireless, speriamo bene.Una curiosità, è normale che il desktop appaia leggermente curvato (concavo)???

Ciao e grazie

non ho un imac...ma penso proprio di no....:)

prova a postare un 'immagine............

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Oggi è arrivato il tanto atteso iMac, ma abbiamo iniziato con il piede sbagliato (lo odio:mad: ).Il problema è che non riesco a connettermi ad internet.Ho un modem router della netgear (dg834g) ho seguito passo passo le varie discussioni già aperte sul forum, ma non sono giunto a capo di niente.Se ad esempio provo ad accedere alle impostazioni del modem (con cavo Ethernet) aprendo Safari e digitando http://192.168.0.1 compare una finestra nella quale mi chiede Username e password. Ma quali sono???? Ho provato ad inserire quelli dell' account che mi sono creato in fase di istallazione , ma non li accetta....?? Mentre se eseguo la procedura guidata, immetto i vari dati ma mi compare un messaggio:" impossibile trovare un server ppoe".

Qualcuno mi può spiegare (probabilmente sono io ad aver incasinato tutto)??

Come si fa a cancellare le varie reti che ho creato??

Abbiate pazienza, provengo da Windows ed ho l'imac solo da questa mattina

Grazie dell' attenzione

Perchè odi l'imac, che c'entra lui?

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...