Vai al contenuto

Come non sincronizzare file con dreamweaver?


ghisirds

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

spesso mi trovo a dover sincronizzare alcuni siti con dreamweaver, ma però dovrei escludere alcuni file su cui sto ancora lavorando.

Ho dato un'occhiata a maschera file nella guida ma mi sembra che indichi solo categorie di file da non aggiornare, come immagini o altro.

Voi come fate?

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il pannellino del File Explorer (l'elenco dei file di un sito), posizionati sull'iconcina del file che vuoi escludere dalla sincronizzazione, fai click col tasto di destra (o mela-click) e appare il menù contestuale che contiene il comando Cloak

Alternativa: tramite le preferenze puoi indicare (non mi ricordo ora a mente da quale pannello) l'elenco delle estensioni di file da escludere automaticamente dalla sincronizzazione.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apri il pannellino del File Explorer (l'elenco dei file di un sito), posizionati sull'iconcina del file che vuoi escludere dalla sincronizzazione, fai click col tasto di destra (o mela-click) e appare il menù contestuale che contiene il comando Cloak

no, niente da fare. Non esiste sul mio dreamweaver 8 in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione italiana il comando è "Applica maschera file" ("Rimuovi maschera file") - "maschera file" serve appunto per escludere file specifici e/o con una determinata estensione dal trasferimento sul server quando lavori in automatico.

Per poter attuare il comando lo devi prima abilitare sul sito su cui stai lavorando:

  1. Nel pannello File (Finestra > File), selezionare un sito dal menu a comparsa dove viene visualizzato il server, l'unità disco o il sito corrente.
  2. Selezionare un file o una cartella.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh), quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare Maschera file > Abilita maschera file (deselezionare per disattivare la funzione).
    • Selezionare Maschera file > Impostazioni, quindi selezionare Maschera file dall'elenco Categoria visualizzato a sinistra nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Definizione del sito. Selezionare o deselezionare Abilita maschera file, quindi selezionare o deselezionare Applica maschera ai file che terminano con per attivare o disattivare la maschera file per tipi di file specifici. Nella casella di testo è possibile aggiungere o eliminare i suffissi dei tipi di file ai quali si desidera applicare o dai quali si desidera rimuovere la maschera file.

[*]Fare clic su OK.

Trovi comunque tutta la spiegazione per Dreamweaver 8 direttamente sul sito di documentazione di Adobe:

http://livedocs.adobe.com/dreamweaver/8_it/using/wwhelp/wwhimpl/common/html/wwhelp.htm?context=LiveDocs_Parts&file=05_sitem.htm

In particolare a questo link trovi la spiegazione di come si applica la maschera a file o a intere cartelle: http://livedocs.adobe.com/dreamweaver/8_it/using/05_sit47.htm#537490

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...