Vai al contenuto

Futura conessione Mac/pc/Stampante Hp/internet


numero3

Messaggi raccomandati

Ciao, io tra un pò dovrei comprarmi un Mac, attualmente ho due pc un fino e un o portatile, che comunicano tra di loro con una rete weerles. Sul pc che andrà in pensione ho collegata una stampante hp in condivisione con il portatile. Tutti e due i pc usano la rete weerle per navigare u internet.

Adesso che mi compro un mac come faccio a farlo comunicare con il pc portatile, il router, la stampante e a navigare?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè io non ci ho capito niente.

AIUTATEMIIIIIIII:(

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendertela se te lo faccio notare ... ma ... non si dice weerless ma "wireless" ...

ad ogni modo non vedo dove sia il problema!

se tutto funziona in wireless allora anche il mac funzionerà in wireless, ovviamente dipende da che tipo di mac compri!

Anche se ormai tutti hanno l'Airport!

per quanto riguarda invece la condivisione della stampante ... io consiglio sempre (se si ha una rete) di comprare un Print Server ... in giro ce ne sono molti che costano poco

Ma se vuoi continuare a condividerla da un PC allora non ci sono problemi! OSX parla con tutti.

In ogni caso ... appena "hai le idee chiare" (:ghghgh:) magari prova a postare uno schemino di come è fatta la tua rete cosi da capirci meglio!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema è questo:

- In sala ho il router di Fastweb che mi permette di navigare su internet,

- sempre in sala ho un altro aggeggio che presumo sia un router che mi permette di naviagre senza cavi (l'aggeggio mi sembra si chiami Robotic....qualcecosa)

- Nel tinello ho una stampante hp wireless che è collegata ad un pc fisso (quello che cambierò) e un pc portatile dove quando si stampa bisgona tenere acceso il pc portatile.

Tutti è due i pc navigano su internet via wireless in modo indipendente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè mi fuma la testa (non sono molto ferrato in queste cose)

Quindi se io mi compro il mio iMac me lo porto a casa lo accendo, lui in automatico vede che c'è una rete wireless...e il gioco o è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema è questo:

- In sala ho il router di Fastweb che mi permette di navigare su internet,

- sempre in sala ho un altro aggeggio che presumo sia un router che mi permette di naviagre senza cavi (l'aggeggio mi sembra si chiami Robotic....qualcecosa)

- Nel tinello ho una stampante hp wireless che è collegata ad un pc fisso (quello che cambierò) e un pc portatile dove quando si stampa bisgona tenere acceso il pc portatile.

Tutti è due i pc navigano su internet via wireless in modo indipendente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè mi fuma la testa (non sono molto ferrato in queste cose)

Quindi se io mi compro il mio iMac me lo porto a casa lo accendo, lui in automatico vede che c'è una rete wireless...e il gioco o è fatto?

il gioco sarebbe fatto a metà ... cerca di prendere il modello di quell'"aggieggio" che ti permette di navigare senza fili ... ti ripeto fastweb da la possibilità di connettere SOLO 3 macchine contemporaneamente oppure 2 + Decoder TV FastWeb

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...