Vai al contenuto

Come copiare nomi dei files da finder e farsi una lista.


jimmu

Messaggi raccomandati

Scusate, forse la mia è una domanda da niubbo ma concerne un problema di difficile risoluzione per il sottoscritto.

Ho un sacco di documenti nel mio MB che ho messo in una cartella particolare. Concernono video, audio, testi e così via.

Mi sarebbe molto utile poter stampare in formato cartaceo la lista di questi files, per un fatto di organizzazione personale, c'è un modo per fare un rapido copia-incolla prendendo i files ed appiccicandoli sul text? o qualcosa di simile?

Altrimenti mi toccherebbe andarmi a copiare manualmente ogni singolo file su di un documento di testo, cosa lunghissima e noiosissima.

Grazie mille:ciao: ?

MacBook 13,3'' 2 Ghz IntelCoreDuo 1Gb Ram

iPod mini blue

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti può essere utile questo http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12161 Puoi creare il PDF dell'contenuto di una cartella. :rofl:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu abbia bisogno per forza di un programma come quello che ti ha suggerito luigino..

io oggi ho fatto la stessa cosa ma da itunes..

ho selezionato i file, ho fatto mela+A, mela+C, sono andato nel file di testo e ho copiato il tutto..

e mi è venuta fuori la lista delle canzoni che volevo..

il problema è che non funzia con il finder..:D

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Faccio un test, ho seelzionato tutti i files della cartella Library > QuickTime, adesso incollo il copiato qui sotto:

TSCC.component

PopwireWMV-9Import.component

PopwireWMV-9Export.component

FLV.component

Spectrograph.component

QSXEssentials.component

AppleIntermediateCodec.component

macam.component

DivX Decoder.component

DivX Encoder.component

SheerVideo™ HD Reader.component

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Da Terminale ti posizioni nella cartella da elencare e fai: ls > elenco.txt

o, se vuoi anche i file nascosti: ls -a > elenco.txt

se poi vuoi anche le sottocartelle: ls -R > elenco.txt

Secondo me resta il modo più semplice.

Il copia e incolla secondo me è il più facile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copia e incolla secondo me è il più facile :(

Premetto che non è assolutamente per fare polemica ma io ci metto molto meno ad aprire il terminale e scrivere una ventina di caratteri (compreso il percorso....ke si può sempre mettere trascinando la cartella sul terminale) anzichè:

1 aprire la cartella

2 selezionare tutto (e se tipo hai 2-3 mila immagini già puoi andare a prendere un caffè col tempo che ci vuole)

3 premere mela c

4 aprire word (aspettare che si apra)

5 premere mela v

6 salvare il file

sempre che non mi interessino i file nascosti e sopratutto le sottocartelle, poi certo è sempre una questione di abitudine e di comodità personale ma secondo me questo è proprio un esempio tipico in cui la cara vecchia shell è insuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene ma io farei cosi':

apro il terminale

vado nella cartella "incriminata"

digito "ls > elencofile.txt"

magicamente nella cartella comparira' un file txt con tutti i nomi dei file presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22
forse non ho capito bene ma io farei cosi':

apro il terminale

vado nella cartella "incriminata"

digito "ls > elencofile.txt"

magicamente nella cartella comparira' un file txt con tutti i nomi dei file presenti

Ti quaoto a pieno giodimilia si si pure io farei così.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 selezionare tutto (e se tipo hai 2-3 mila immagini già puoi andare a prendere un caffè col tempo che ci vuole)

...

Fare mela + A è troppo brutto?? :ghghgh::gira:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...