Vai al contenuto

Aiuto office


ka.

Messaggi raccomandati

Cerco un programma tipo office, magari openoffice, ma non riesco a trovare la versione mac in italiano.. aiuto! potreste darmi qualche link?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

invece openoffice? trovo solo la versione x windows e linux.. e mac?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. l'ho scaricato con torrent dall'ufficio.. a proposito, esiste torrent x mac?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto,, nn riesco a installare ne openoffice e neppure neoofice!

Quando avvio la procedura x neoofice mi dice di scegliere il disco di destinazione, ma il mio hdd nn me lo fa sceglere e gli mette un punto esclamativo sopra. mi dice: "A NeoOffice 2.1 installation could not be found in this volume's /Applications folder. NeoOffice 2.1 must be installed in the /Applications folder before you can install this language pack.!

(eppure ho ancora 35Gb di spazio)

Quando avvio la procedura x openoffice mi dice che ho bisogno di apple X11 per continuare, lo scarci dal sito apple e quando lo apro mi dice: "the system does not need this update.

l'aggiornamento de software l'ho fatto...

nn so piu cosa fare....

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai scaricato solo una delle patch di neooffice, e non il programma intero. Accertati di avere la versione di base installata prima. Pesa sui 135-150 MB.

Per quanto riguarda openoffice, sì, devi installare X11; lo installi- come detto molte volte sul forum--- :)- dal disco d'installazione, sotto la voce installazioni aggiuntive.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka. segui quste istruzioni per installare NeoOffice.

1) scarica il pacchetto da questa pagina facendo attenzione a prendere quello per la tua architettura.

2) scarica l'ultima patch, che attualmente è la 3, ma sta per uscire la 4 con notevoli miglioramenti nelle performance

3) scarica il pacchetto per avere i menù, l'help, ecc in italiano

4) (opzionale) scarica l'ultima versione degli strumenti linguistici in italiano ed installala come descritto in questa pagina del wiki di NeoOffice

Valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda openoffice, sì, devi installare X11; lo installi- come detto molte volte sul forum--- :rofl:- dal disco d'installazione, sotto la voce installazioni aggiuntive.

fattto! grazie al tuo consiglio... thanks

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere che nn mi installa neooffice perchè ho messo il file .pkg nella cartella applicazioni invece di installarlo direttamente dal file? perchè i files .pkg nn vanno messi nella cartella applicazioni vero?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

È*lo stesso; puoi metterli dove ti pare e poi far partire l'installazione. Ma se ti da quel messaggio dovrebbe proprio essere un problema di patch, e non di programma principale. Le indicazioni che ti ha dato valterb al riguardo sono ottime. Ma se hai già installato openoffice non hai bisogno anche di neooffice. L'uno sostituisce l'altro; sono la stessa cosa, solo che uno gira nativo, l'altro ha bisogno di X11.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che usa x11, questo nn mi rallente il mac? anche office 04 x mac usa x11?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, X11 rallenta solo un po' l'apertura dei programmi che se ne servono. Una volta in background, non lo si sente proprio; anzi, devo dire che trovo più veloce openoffice, una volta avviato, di neooffice. No, office della ms non usa X11.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato sia office04 x mac che openoffice.. una vorrei disinstallarla.. come si fa a disinstallare i programmi??? bisogna solo eliminarli dalla cartella apllicazioni?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti anche eliminare almeno la cartella delle preferenze: per OpenOffice.org si trova in ~/Libreria/Application Support/OpenOffice,org 2.1 (se hai la versione 2.1)

Per office 04 non saprei, dal momento che non ha mai avuto il permesso di girare sui miei mac ;-)

Se hai scelto NeoOffice, ti consiglio di dare un'occhiata al wiki in italiano e nn esitare a fare domande.

Valter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato office04 della ms, ma ho comprato le versione inglese... si puo cambiare la lingua?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...