Vai al contenuto

Stampante condivisa (o no?)


JOUY

Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione.

Ho due Macbook (il mio e quello di mia sorella) collegati ad un hub ethernet a sua volta collegato al modem adsl di infostrada. I due Macbbok condividono tranquillamente connessione internet e file e si connettono reciprocamente senza problemi. Fino a poco tempo fa il macbook di mia sorella riusciva tranquillamente a stampare dalla stampante collegata al mio macbook.

Di recente ho comprato un Hard disk esterno collegato via USB (un lacie mini hub) che funge anche da Hub USB. A questo hard disk ho collegato la stampante di cui sopra che però non viene più vista dall'altro macbook, che però si collega senza problemi all'hard disk esterno...

Non so proprio come fare....

La condivisione documenti e la condivisione stampante sono attivate su entrambi i macbook...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

E' un pò intricato come passaggio, scusa perchè far passare la connesione da un modem eternth a poi ad un altro ub eterneth per condividere la connessione. Spendevi qualche soldo in più e ti prendevi un bel modem router netgear e condividevi i due mac e il modem router gestiva lui la connessione. Comunque io proverei in questo modo prova a scollegare la stampante in usb e a collegarla in un altra porta usb, come se conda cosa se non al vede ancora disattiva la condivisione stampante e riattivala, se non funge ancora così prova ad aggiornare i driver della tua stampante.

Ps. : Comunque con 99€ ti prendi un bel modem router netgear e quando un Mac è spento l'atro va in rete tranquillamente.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Dimenticavo se volete prendere i miei contatti sono sotto il cane che dorme, non morde......Casomai se mi contatti su msn forse ne riesco a capire di più e a risolvere il problema.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...