Vai al contenuto

"Cantano" Vasco e sono prime si iTunes


Messaggi raccomandati

a proposito, se mi date i titoli delle vostre canzoni, provo a cercarle su itunes, almeno possiamo fare paragoni, dato che da come vedo tutti musicisti affermati, oppure qualche titolo di album, non so' vedete voi..

:ciao::fiorellino::ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

senza offendere nessuno, ma se anche le mie canzoni o la mia voce facessero totalmente cagare, ciò non toglie che questa "operazione commerciale" è a dir poco di basso livello, non parliamo poi di dire che il fatto che non sappiano parlare sia un pregio. Diamo spazio a chi se lo merita (c'è gente che suona e canta da anni e non ha nulla da invidare ai grandi artisti ma purtroppo non è mai riuscita a fare il grande salto), e non facciamo credere a questi bambini di essere lì per chissà quali meriti.

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre pensato una cosa (anche con la mia mente limitata) questa gente che non è riuscita a fare il grande salto , forse dipende da qualcuno, che sia, casa discografica o chi che sia, che gli fa schifo fare i soldi, altrimenti non si spiega.

Sta cosa quà è vecchia come il mondo, anche nel calcio, quello è raccomandato gioca in serie A

(vi ricordate a scuola c'erano anche lì i raccomandati).

(premetto che l'ho detto anche io, il max che sono riuscito a fare è stata la C) poi con il tempo comunque ho cambiato idea su molte cose, forse sono io che ho dei limiti e non riesco a sfondare, in nessun campo, altrimenti se fossi veramente bravo sarei una fonte di soldi per qualcuno

purtroppo si, ci sono case discografiche, agenti, società sportive, e chi ne ha più ne metta che non vogliono fare assolutamente guadagni e incassi,

ascoltano provini se uno è bravo, dicono vade retro

che ci faccio con questa macchina da soldi

mi accontento di poco..

purtroppo non posso che quotarti in pieno, hai ragione.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere nessuno, ma se anche le mie canzoni o la mia voce facessero totalmente cagare, ciò non toglie che questa "operazione commerciale" è a dir poco di basso livello, non parliamo poi di dire che il fatto che non sappiano parlare sia un pregio. Diamo spazio a chi se lo merita (c'è gente che suona e canta da anni e non ha nulla da invidare ai grandi artisti ma purtroppo non è mai riuscita a fare il grande salto), e non facciamo credere a questi bambini di essere lì per chissà quali meriti.

D'accordissimo.

C'è il mio maestro di musica,che 'è un fenomeno,ha dedicato una vita alla musica,teoricamente impeccabile e tecnicamente divino.Eppure non è riuscito a fare il successo di quelle bambine.Ha suonato con grandissimi artisti,ha studiato con Steve Vai,ma non è riuscito a sfondare purtroppo perchè non ha avuto la "zampata".Compone cose che mettono i brividi eppure...

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche te. certe cose mettono i brividi.

artisti divini lasciati li', ha proposito ma se ha studiato con STEVE VAI , cavolo neanche Vai è riuscito a dargli una zampata, una spintarella, come la vuoi chiamare per fargli fare il grande passo.. strano.. bhooo..

comunque si quoto anche te..

infatti ritornando al post, 'ste due ragazzine stanno facendo proprio schifo su itunes, che vergogna, io se fossi con qualcuno telefonerei al telefono azzurro, e denuncerei il padre.

da vergognarsi.. gli toglierei anche la paternità se potessi.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è un po più grande di Vai,quando studiavano insieme Vai non era ancora così famoso,erano proprio gli inizi.Sia chiaro,a livello professionale ha avuto soddisfazioni molto grandi,ha suonato con musicisti di livelli altissimi,il fatto è che a livello di successo e incassi non ha avuto ciò che meritava.Ora mi sto battendo per "pusharlo" in rete,non si può mai sapre,ma lui è cotrario per il momento xD

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, se mi date i titoli delle vostre canzoni, provo a cercarle su itunes, almeno possiamo fare paragoni, dato che da come vedo tutti musicisti affermati, oppure qualche titolo di album, non so' vedete voi..

:confused::DD:confused:

Ma nessun titolo o album??? ancora nulla, ma come? con tutti questi geni musicisti nel forum, nemmeno un titolo :ciao:

:ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:Mica tutti sono figli di produttori...

be' i prezzi sono abbastanza accesibili, per pubblicare almeno una canzone, dato che c'è molta gente competente in materia , pensavo che almeno 1 ne avrei potuta ascoltare, almeno da qualche parte in qualche sito.

comunque c'è in rete un sito apposta per questo, interessante per le autopubblicazioni, per chi ne avesse bisogno, solo che un domani i profitti andranno a tutta la gente che avra aiutato il determinato artista.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo a quell'età avere come idolo vasco rossi che è un fattone nato:ghghgh:

bah vabbe..

però devo ammettere che da quando l'ho sentita ce l'ho nel cervello questa canzoncina..

ciò non toglie che sembra una di quelle canzoncine che cantavo al campo scuola..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è questo lo scopo, una canzone da bambini (diciamo filastrocca musicale) fatta nel modo giusto, con le voci giuste, lo dimostrano i risultati (vedi itunes)

vi ricordate: I bambini fanno Oh, perfetta cantata nel modo giusto (vedi i risultati e le copie vendute)

purtroppo a volte non si cerca la bravura, ma l'efficacia.

io non voglio dire che sono mostri di bravura, anzi , cantano una schifezza, e ci sono 3 stonature della più piccola, almeno nella versione che ho visto io su youtube, musicalmente orribile in fatto di tecnica, la batteria se la suonava mia nonna, be diciamo programmava (in questo caso) lo faceva meglio...

però alla fine, efficace

rimane in testa, è questo quello che conta.

come ha detto benissimo iGnene:

una di quelle canzoncine che si cantavano al campo scuola.

:ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se qualcuno vuole sentire la bravura, dovrebbe cercare altri generi, non commerciali,

anche perchè , almeno basandosi alle statistiche la bravura non è direttamente proporzionale alla commerciabilità di un prodotto musicale (di massa).

però non sminuiamo prodotti tipici italiani, la nostra musica ricordiamoci è quella di AlBano, tutto il resto lo abbiamo importato nell'ultima guerra.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo.

C'è il mio maestro di musica,che 'è un fenomeno,ha dedicato una vita alla musica,teoricamente impeccabile e tecnicamente divino.Eppure non è riuscito a fare il successo di quelle bambine.Ha suonato con grandissimi artisti,ha studiato con Steve Vai,ma non è riuscito a sfondare purtroppo perchè non ha avuto la "zampata".Compone cose che mettono i brividi eppure...

..ho conosciuto vari mostri nella mia vita, tutti tecnicissimi ma la loro musica non ha anima, i loro assoli non ti emozionano, ti stupiscono ma non ti emozionano.. ho sentito una marea di pippe suonare e qualcuno di loro è riuscito a farmi emozionare..

Secondo me la tecnica e il successo, così come lo stiamo intendendo in questo thread, si escludono.

Ma nessun titolo o album??? ancora nulla, ma come? con tutti questi geni musicisti nel forum, nemmeno un titolo :shock:

:ciao:

..:ciao:;) io 3 o 4 pezzi ce li hogià belli che finiti, arrangiati,registrati e con testo.. ma finché non mi iscrivo in SIAE rimarranno su /User/Antonio/Music/GarageBand..

credo che molti altri la pensino così..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ho conosciuto vari mostri nella mia vita, tutti tecnicissimi ma la loro musica non ha anima, i loro assoli non ti emozionano, ti stupiscono ma non ti emozionano.. ho sentito una marea di pippe suonare e qualcuno di loro è riuscito a farmi emozionare..

Secondo me la tecnica e il successo, così come lo stiamo intendendo in questo thread, si escludono.

..:ciao::) io 3 o 4 pezzi ce li hogià belli che finiti, arrangiati,registrati e con testo.. ma finché non mi iscrivo in SIAE rimarranno su /User/Antonio/Music/GarageBand..

credo che molti altri la pensino così..

questa è la primissima cosa da fare :shock:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque 6 brani

(ora ce ne sono 6, perche ho fatto il giradischi virtuale e lo stò aggiornando, altrimenti c'èrano tutti gli album)

facenti parti di diversi album, li ho messi da piu di 7 anni nel mio sito

(certo poi il sito l'ho cambiato 1000 volte, tra tin.it .. .net ... tele2... .mac

registrazione live di all'incirca 7 anni fa nei locali.

ecco perchè chiedevo se qualcun altro avesse in rete i propri brani, ma ha quanto pare...

dalle risposte tutti geni musicisti,

ecco pensavo..

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei tempi prima si componevano i brani o si facevano cover, si registravano, poi si diceva, ecco sono un musicista,

oggi invece prima si diventa musicista,

poi un domani, chissa , se faro qualche brano o se registrerò qualche cover

i tempi cambiano, è una vita che lo dico, bisogna pubblicare , farsi sentire, altrimenti si rimane nell'ignoto...

moltissimi bravissimi musicisti, conosciuti molti anni fa alla fiera musicale di FANO , quando ancora la facevano lì, poi spostata a bologna, ancora in contatto con me, ci risentiamo per le feste, sono rimasti nell'ignoto, perche poi, a distanza di più di 10 anni, ancora devono trascrivere le trascrizioni per la SIAE..

mi sentivo un verme ascoltando come suonavano, pura magia.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei tempi prima si componevano i brani o si facevano cover, si registravano, poi si diceva, ecco sono un musicista,

oggi invece prima si diventa musicista,

Beh.. IMHO non è così semplice.. da quello che dici chiunque abbia composto qualcosa può definirsi musicista. In questa accezione dovremmo definire musicista anche tale Dj Francesco, e con lui molti di quei tipi che fanno "musica" oggi..

Sono 15 anni che suono pianoforte e sinth, ho suonato con parecchi gruppi, ho fatto parecchie serate tra pub,feste dell'unità, feste rionali.. proprio stasera vado a fare un "sopralluogo" in un locale per vedere che strumentazione c'è per decidere cosa c'è da portare. (non fraintendermi, lungi da me fare pianobar con le basi). Ho inciso vari brani, miei e non.. non mi reputo (e non voglio essere considerato) musicista.. ..sono un simpatizzante.

Il fatto è che non ho mai studiato veramente musica, non so leggere le partiture come leggessi un libro, come miei amici MUSICISTI sanno fare, non so improvvisare così su 2 piedi su qualsiasi giro armonico in qualsiasi tonalità , non conosco le regole dell'armonia, il contrappunto e tutta l'altra roba c'è da sapere..

poi un domani, chissa , se faro qualche brano o se registrerò qualche cover

i tempi cambiano, è una vita che lo dico, bisogna pubblicare , farsi sentire, altrimenti si rimane nell'ignoto...

moltissimi bravissimi musicisti, conosciuti molti anni fa alla fiera musicale di FANO , quando ancora la facevano lì, poi spostata a bologna, ancora in contatto con me, ci risentiamo per le feste, sono rimasti nell'ignoto, perche poi, a distanza di più di 10 anni, ancora devono trascrivere le trascrizioni per la SIAE..

mi sentivo un verme ascoltando come suonavano, pura magia.

Rimanere nell'ignoto dici.. e che problema c'è.. l'ho capito a 16 anni che la musica è meglio farla rimanere solo un hobby, mi piace suonare, mi piace comporre, mi piace ancor di più ascoltare ma non credo proprio possa essere un mestiere.

Quindi non mi interessa pubblicare o farmi sentire, se ne avrò occasione lo farò, altrimenti non fa nulla..

Detto questo, io sarei curioso invece di conoscere i musicisti di italiaMac, c'è TheHawk che credo sia uno forte.. cacchio suona con Dave Weckl, non può che essere così.. :)

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei tempi prima si componevano i brani o si facevano cover, si registravano, poi si diceva, ecco sono un musicista,

oggi invece prima si diventa musicista,

poi un domani, chissa , se faro qualche brano o se registrerò qualche cover

i tempi cambiano, è una vita che lo dico, bisogna pubblicare , farsi sentire, altrimenti si rimane nell'ignoto...

moltissimi bravissimi musicisti, conosciuti molti anni fa alla fiera musicale di FANO , quando ancora la facevano lì, poi spostata a bologna, ancora in contatto con me, ci risentiamo per le feste, sono rimasti nell'ignoto, perche poi, a distanza di più di 10 anni, ancora devono trascrivere le trascrizioni per la SIAE..

mi sentivo un verme ascoltando come suonavano, pura magia.

Magari fosse facile come dici tu fare successo.Tutti proviamo a farci sentire ma non è comunque semplice.Personalmente noi (parlo della mia band) per il "forcing" stiamo attendendo l'anno prossimo dove tireremo fuori dei pezzi sui quali abbiamo e stiamo tuttora sudando.Stiamo abbandonando le cover e le piccole esibizioni proprio per preparare al meglio questi brani,molti li abbiamo scartati,siamo molto selettivi,io in primis,,comunque appena avremmo registrato questi brani alla SIAE ve li farò ascoltare,si parla dell'anno prossimo però,il lavoro per alcuni e la scuola per altri purtroppo ci hanno più che dimezzato il tempo per le prove e tutto è divenuto più duro.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander :rofl: , purtroppo veramente siamo in due, in tutto il forum, comunque secondo me , anche nel forum, qualcuno se la sente di nascosto, con il suo iPod , poi dice, ahh che schifo, poi mentre nessuno lo vede.. in comincia a fischiettare :baby:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una cosa che mi fa piacere,

perchè è quello che volevo intendere dall'inizio della discussione,

non basta essere bravi, ci vuole anche intelligenza musicale, è questa si trova in pochi,

io per esempio non ne ho mai avuta. ma però:

anche io vorrei cantare come Vasco rossi, e riempire gli stadi come fà Vasco rossi

:rofl:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché se a qualcuno non piace questa canzone e questa "operazione" te la prendi come offesa personale... :rofl:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. :rofl: ci mancherebbe altro ciccio79.. non è questo,

è solo il piacere di fare cambiare idea a qualcuno :baby:

è solo per parlare, :ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché se a qualcuno non piace questa canzone e questa "operazione" te la prendi come offesa personale... :baby:

E' il padre delle bimbe,l'ho già detto prima :rofl:

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...