Vai al contenuto

Ipertesti che si aprono se ci passi sopra (avranno un nome? :oP)


Erlkoenig

Messaggi raccomandati

Ok, scusate il titolo :fiorellino:

Avrei bisogno, per comodità didattica, di inserire nel mio sito in Drupal alcuni ipertesti che, se ci si passa sopra con il puntatore, mostrino all'utente una piccola finestrella esplicativa - possibilmente nella stessa pagina - del significato della parola stessa.

Il motivo per cui avrei bisogno di una cosa simile è dato dal fatto che un ipertesto normale verrebbe facilmente scambiato per un link, mentre così l'utente che ci passa sopra col mouse può avere direttamente una definizione di quella parola senza dover aprire\chiudere altre finestre etc.

E' dannatamente difficile da spiegare, si è capito? :ghghgh:

Sono strasicuro che esista la possibilità di farli, li ho già visti su più siti, ma ovviamente ora non me ne viene in mente neanche uno... chi mi può dare un mano?

Grazie mille!

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farlo in almeno due modi:

- usando le direttive di stile, con le pseudoclassi :hover e :focus e giocando sulla proprietà visibility

- usando tag html che supportino l'attributo "title"

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, provo la prima strada... non ho pacioccato con queste cose, vedo cosa riesco a combinare :ghghgh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...