Vai al contenuto

jdk e java...


macthium

Messaggi raccomandati

salve a tutti....

ho preso da poco un mac e vorrei sapere qualcosa...

qualcuno sa come capire le corrispondenze di una jdk di windows rispetto a quella di un mac, visto che un mio programma java su windows funziona ma sul mac trova errori dovuti ad una diversa versione di jdk....

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

java è fatto appositamente per essere multipiattaforma...quindi non deve darti problemi...

l'unica che mi viene in mente è che sul mac non hai jdk aggiornato alla versione 6.0...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima è questa http://www.apple.com/support/downloads/javaformacosx104release5.html?

ho provato a installarla e tra l'altro tramite update automatic del software credo dovrebbe averla aggiornata automaticamente...o sbaglio?

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima è questa http://www.apple.com/support/downloads/javaformacosx104release5.html?

ho provato a installarla e tra l'altro tramite update automatic del software credo dovrebbe averla aggiornata automaticamente...o sbaglio?

eh eh...questa non è la 6.0, è la 5.0...dovrebbe cambiare tra poco e nulla, se non hai usato pacchetti particolarissimi per il tuo programma!

io nn posseggo ancora un mac, ma si vede che per ora la jdk sviluppata x mac osX è solo la 5.0, e quindi hai qualche problema se con win hai usato la 6.0...

puoi dirmi esattamente che errore ti lancia il compilatore?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente riguarda le GUI...

FileNameExtensionFilter cannot be resolved to a type.....

l'errore dovrebbe essere sull'import di questa classe javax.swing.filechooser.FileNameExtensionFilter;

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a dare un occhio alle api di jdk 5.0?

c'è quella classe?

oppure c'è solo nella 6.0?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì...ovviamente non c'è la filenameextensionfilter

immaginavo...allora le soluzioni sono 2...o cambi il tuo codice...oppure aspetti la versione jdk 6.0 per mac!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq presso acd apple development c'è già la jdk release 6 solo per sviluppatori!!!risolto tutto nel modo più facile...

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eclipse è tutto quello che un programmatore Java può desiderare......cerca un pò in giro....è standard ed ormai è al pari dei più commerciali...sopratutto è opensource

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche NetBeans, l'IDE di riferimento per Java, supportato dalla Sun. E' open, è scritto in Java, è distribuito con un server applicativo Tomcat. Meglio di così...

Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos, c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza.

Che la Forza sia con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...