Vai al contenuto

loading in pagine html


eolo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

una domanda: ho inserito un video .mov in una pagina html e si vede correttamente.

Ora..vorrei creare un ..loading un po come avviene in flash per far si che si carichi almeno in parte il filmato così l'utente non è costretto ad aspettare con una pagina vuota.Quello che volevo chiedervi è possibile fare un loadin in una pagina html? e se si come?

Certo la cosa migliore sarebbe lo streaming, ma purtroppo il mio server non lo supporta.

ciao e grazie:gira: :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

con file quicktime non puoi farlo. del resto, è internet che funziona così e anche con un preloading, se il tuo utente finale viaggia ancora col modem analogico a 56k, non è che gli cambi la vita, idem se la rete in quel momento è intasata per il traffico: e queste sono condizioni su cui tu NON hai alcuna possibilità di controllo.

c'è poi un'altra cosa che tu NON puoi controllare: le impostazioni personali di quicktime sul computer dell'utente. se uno ha impostato quicktime per aspettare il caricamento di TUTTO il filmato prima di visualizzarlo, il tuo eventuale preloader finirebbe nel w.c.

fai come fanno tutti quelli che caricano filmati quicktime (o anche wmnv, real,... ) non streaming: lascia le cose come stanno, al massimo metti una riga sopra il filmato che avvisa che il caricamento può durare un tot a seconda della connessione dell'utente finale e del traffico in rete.

tieni presente anche che quicktime, a meno di impostazioni personali diverse, comunque inizia la visualizzazione del filmato quando ha caricato una porzione sufficiente del file.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...