Vai al contenuto

inserire un mac in rete win2000


eugenix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una rete win2000, con i client XP in DHCP, che all'atto del collegamento alla rete, "mappano" alcune cartelle condivise su server win2000 della rete.

E' possibile sul MAC avere un utente amministrato centralmente? ovvero mantenere i permessi sulle cartelle di rete su win2000 ?

Come posso fare per mappare automaticamete le cartelle di rete?

Come avrete potuto capire vorrei utilizzare il mac nella rete win2000.....

Magari esiste un tutorial ....

GRAZIE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sicuramente ci saranno guru che ti risponderanno tecnicamente ... io posso suggerirti di collegare le cartelle come Droplets ...

Finder -> Vai -> Connessione al server

nell'indirizzo ip del server mettici

smb://server-win-2000/unita-di-rete

se il server è un controller di dominio e quindi i client che vi accedono devono essere in dominio, alla successiva finestra inserisci correttamente i valori per il nome-a-dominio, username e password

una volta collegato con successo dovresti vedere sulla scrivania l'icona delle unità mappate ...

se non le scolleghi quando spegni la macchina, al successivo riavvio dovrebbero rimanere collegate, a meno che il server win non abbia impostato una scadenza-password sulle unità da connettere.

Una volta feci cosi ... poi sono passato a server Linux e adesso sto passando ad XServe ... ;)

Spero di esserti stato d'aiuto

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ci proverò.

A questo punto mi resta ancora un dubbio: è possibile "autenticare" l'utente mac al login facendo riferimento all'active directory di win2000?

grazie a tutti!

a questo purtroppo non so darti risposta ma facendo una rapida ricerca su google ho scoperto che mamma Apple ha pensato anche a questo!

esiste un bel doc a questo indirizzo

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=151444-it&coll=wp

spero possa esserti d'aiuto, fammi sapere!!!

EDIT:

per aprire Accesso Directory, dalla tua cartella applicazioni: Utility -> Accesso Directory :confused:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...