Vai al contenuto

Programmare interfacce grafiche con Java


joaquin

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo del forum premetto che non sono un utente Mac ma sto sviluppando un'applicazione in Java. Volevo chiedervi un aiuto. Sul sito dell'Apple ci sono delle referenze per creare i menu della mia applicazione proprio come quelle delle altre applicazioni cioè far comparire il menu sulla barra del menu in altro far in modo che l'applicazione aperta a schermo intero arriva fino alla dock bar e non si sottopone, ma leggendo queste referenze non ci ho capito molto qualcuno può aiutarmi anche dandomi un link di una guida. Grazie in anticpo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io:

- se scrivi in Java "generico" su Mac va, ma non è integrato!!

- se usi i framework Apple allora è integrato!!!

Logicamente se usi il framework Apple con Java l'applicazione andrà solo su mac.... tanto vale non usare il lento Java, ma Objective-C ad esempio, oppure C o C++ con X11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti siccome voglio che si integri perfettamente con il S.O. di casa Apple cioè per i menu dock bar ecc.. sono andato sul sito della Apple e ho letto tutto il necessario però a dire la verità non ci ho capito molto(forse perkè in inglese ma non penso) in realtà la cosa che no ho capito è se la apple mette a disposizione un package java da scaricare e linkare all'applicazione ed è quindi poi possibile settare le Proprety come ad esempio può essere System.setProperty("apple.laf.useScreenMenuBar", "true"); a runtime oppure queste istruzione posso utilizzarla senza problemi visto che la jdk5 le ha già integrate?Grazie cmq per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...