Vai al contenuto

iweb e dreamweaver


Eremar

Messaggi raccomandati

ho un problema, devo mettere una password a un sito, come posso fare? con dreamweaver, tenendo conto che deve essere su un dominio mio non su .mac? e poi posso mettere un link su un sito fatto in iweb a una pagina fatta con dreamweaver e poi tornare? mi serve x fare il login con la password (è x proteggere dati x la privacy)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

help...

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, chiariamo un primo punto: il comportamento di un sito web è indipendente dallo strumento che usi per generarlo. per intenderci: un link è un link e non ha alcuna importanza se la pagina a cui punta è stata generata con iweb o con dreamweaver, per cui la tua domanda se è possibile fare un link da iweb verso una pagina realizzata con dreamweaver e viceversa è praticamente priva di senso (scusa la franca brutalità) :oops:

idem per il discorso di proteggere un sito o una parte di sito con una password: non ha alcuna importanza quale strumento tu usi, sia esso dreamweaver o altro.

la protezione di una parte di sito si può realizzare in molti modi, partendo però da un presupposto molto semplice: NON esiste una protezione sicura al 100%, esistono protezioni più o meno difficili da aggirare ma la sicurezza assoluta non ce l'avrai mai.

detto questo, i possibili modi per implementare una qualche forma di sicurezza sono molteplici. il modo più semplice è un controllo client side basato su javascript, che se da un lato è semplice da implementare dall'altro è altrettanto facilmente aggirabile. sempre restando client side, un modo più robusto sempre basato su javascript consiste nell'usare anche dei cookie. un sistema ancora più robusto si basa su php e variabili di sessione per gestire l'autenticazione (in questo caso devi avere php abilitato sul tuo server). i sistemi più robusti in assoluto però sono quelli server side, nel caso di server Apache si tratta di un controllo di accesso basato sul modulo di security del web server stesso e configurabile dall'utente tramite appositi file dedicati (un file di user/password in formato opportuno e un file di controllo di nome .htaccess). infine tieni presente anche che alcuni provider (es. register.it) mettono a disposizione un pannello di controllo via web (una specie di file manager) dove puoi definire in modo molto semplice quali parti del tuo sito devono essere protette e con quale user/password.

insomma c'è da sbizzarrirsi nella scelta, il tutto ovviamente indipendente dal fatto se usi dreamweaver o che altro :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i consigli. allora, la mia domanda era x sapere se c'è un modo di mettere un pezzo sotto password (come su iweb che xò gira solo su .mac). visto che sono su register.it, preverò come dici tu. grazie mille

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...