Vai al contenuto

linux su powerpc G3


geggio81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! :love: Ho recuperato un vecchissimo:barella: powerbook powerpc G3 300 Mhz 192MB di Ram 8 G di HD!!! Bellissimo!!! Dal sito apple ho letto che può supportare fino al mac osx 10.2.8 ed installare il sistema mac os 9.2.2 non mi sembra il caso!!! quindi avrei pensato di espandere le mie conoscienze informatiche al mondo linux!!! Si vorrei installare linux sul powerbook, ma il mio dubbio quale versione installare??? qualcuno di voi ha già sperimentato??? Dovrei sciegliere Ubuntu oppure Xubuntu??? quale differenze ci sono fra le due??? grazie ciao!!!!:love:

iMac 24" 3,06 GHz

MacBook 13,3" 2,4 GHz

iPhone 16G 3G

iPad 32G Wifi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao geggio, non sono molto esperto ma ti dirò quello che so...

le distro di linux sono molte anche se molto simili. Ubuntu è una di queste, oltre che una delle più diffuse, ed è buona per facilità d'uso, rivolta soprattutto ad utenti inesperti e con computer poco potenti (mi sembra proprio sia il tuo caso!)

Ubuntu è formato anche da altre distribuzioni, come kubuntu, xubuntu, edubuntu...il sistema è praticamente identico, cambiano solo alcune interfacce grafiche e piccoli comandi... Io uso Kubuntu e mi trovo molto bene anche se spesso devo chiedere una mano per risolvere situazioni più complicate!

Quindi se vuoi entrare nel mondo del software libero prova ad installare ubuntu o kubuntu (se vuoi maggiori dettagli clicca qui http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu), se proprio il powerbook non tiene l'OS metti Xubuntu.

Tieni comunque presente che è un nuovo sistema operativo, ci sarà bisogno di pazienza e molte rotture di pal**, quindi iscriviti ad un forum o cerca una persona che ti possa aiutare almeno nell'installazione.

Non sono molto esperto ma se hai bisogno di una mano per ubuntu (soprattutto Kubuntu) posso darti una mano!! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...