Vai al contenuto

rete mac pc ma con sorpresa


inex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho un problemino che non so proprio che fare:

Fino alla scorsa settimana la mia rete domestica mac pc funzionava perfettamente ed in maniera bivoca. Di solito uso il comando smb per entrare nel pc con risultati eccellenti.

Fino a che sabato dovendo smanettare per fare un downgrade da qt 716 a qt 715 il mac è partito per la tangente e l'applicazione "sistemUIServer" crashava continuamente,

Quindi ho scaricato la combo update e tuttoè tornato a posto....

Tutto meno che non riesco più ad entrare nel pc con un segnale di risposta di "errore inatteso codice -50".

Premetto che le impostazioni sono sicuramente corrette e che dal pc entro normalmente nel mac.

Non chiedo come configurare ma cosa può essre successo a livello SO per mandare così in palla il gioiello??

Oggetto del contendere: iMac G4 1,25ghz e pc win xp con hub ethernet.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se sbaglio ma se mi si attiva il firewall del mac non dovrei andarci dal pc ma invece è che non entro nel pc ma ripeto le configurazioni sono giuste sono le stesse che fino a sabato funzionavano le ho controllate.

Se metto il cd del SO posso fare un restore dei soli file di sistema senza perdere le configurazioni e le istallazioni dei programmi??

magari si ripristina qualcosa che è andato perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo così magari se qualcuno legge il post si becca anche la soluzione.

Ho reistallato da capo il SO evidentemente qualche componente di sistema era andato in palla tipo samba...

Quindi ora tutto ok basta rifarsi da capo e controllare che i programmi che avevate abbiano matenuto le impostazioni, altrimenti il più delle volte mi è bastato copiare i conetnuti delle cartelle che la reinstallazione ha duplicato in "prevous system".

Spero aiuti qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dà la stessa storia... tu dici sia proprio colpa del combo upgrade? Però non mi va proprio di reinstallare il sistema... che p***e...

Grazie comunque della segnalazione :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sono espresso male

penso che sia colpa delle operazioni che ho fatto con Pacifist per downgradare la quicktime da 7.1.6

a 7.1.5

Che mi ha costretto a reistallare la combo up.

Ma dato che ancora samba non funzionava ho reistallato il SO come restore.

non ne uscivo in altro modo...

come si dice da me un pianto e un belo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Però guarda caso anche io ho dovuto installare la combo altrimenti Pro Tools non ne vuole sapere di funzionare con OS X 10.4.9. E guarda caso da quando ho messo la combo mi fa quel problema con samba :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...