Vai al contenuto

Trieste-Roma in furgone


Messaggi raccomandati

Un dubbio, ma se uno dei paseggeri non ha la cintura allacciata, i punti vengono tolti al conducente?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio, ma se uno dei paseggeri non ha la cintura allacciata, i punti vengono tolti al conducente?

Se il passeggero ha la patente li tolgono a lui altrimenti li tolgono a chi guida

Anche se mi sembra una ca°°ata è quello che mi hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi vuoi che li tolgano? Al passeggero senza patente

A nessuno, solo multa.

Se il passeggero ha la patente li tolgono a lui altrimenti li tolgono a chi guida

Anche se mi sembra una ca°°ata è quello che mi hanno detto

La stesa cosa che sapevo io.

Grazie

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il RedBull :)

Comunque un viaggio si può fare anche guidando solo una persona. I miei si fanno da 20 anni Milano-Lecce in auto e spesso guida solo mio padre, solo che ultimamente inizia a essere un po' vecchio e stanco e allora lo sostituisco io (l'ultima volta mi sono fatto 6 ore).

Importante è la regolazione del posto guida. Non è la tua macchina e quindi regola bene altrimenti dopo qualche ora i dolori iniziano a diventare insopportabili.

Altra cosa preparatevi un po' di cose da dire tra i tuoi amici. La conversazione è importantissima! :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza abituato a guidare molte ore, andiamo spesso a Budapest in auto. Domenica è stata la prima volta che sono riuscito a fare tutto il viaggio guidando solo io.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se il passeggero è minorenne, sennò solo la multa

Meglio così, anche se su 9, nel furgone 6 sono minorenni.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fatto dal baretto che frequento io a casa mia sono circa 14 km a piedi perchè a suo tempo (16 anni) ero convinto che la mia vespina 125 non partisse e dato che praticamente ero un chianti che camminava, me la sono fatta a piedi ignorando solo alla fine che dovevo girare la chiave

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 sono minorenni?? Che responsabilità che ti prendi.. Io non so se l'avrei fatto.. ma alla fine se vai tranquillo andrà tutto bene.. e ricorda che se vai piano arrivi ad un'ora e se vai forte arrivi alla stessa ora.. forse 10 minuti prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 sono minorenni?? Che responsabilità che ti prendi.. Io non so se l'avrei fatto.. ma alla fine se vai tranquillo andrà tutto bene.. e ricorda che se vai piano arrivi ad un'ora e se vai forte arrivi alla stessa ora.. forse 10 minuti prima..

Sono neopatentato, quindi andò al massimo a 100 km/h. Guiderò con molta prudenza, visto che è la prima volta che guido un furgone, e faccio un viaggio così lungo, senza i miei, oltre al fatto che il furgone non è mio ma a noleggio.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dall'autonoleggio. MI hanno dato un Ford Transit 100 T300. Secondo voi è trazione posteriore?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non sia il Ford Transit che danno a gorizia... a me si è fermato tre volte..

comunque buon viaggio e occhi aperti :ciao:

Lo ho preso a Gorizia, un Transit del 2004 grigio se non erro. Lo ho preso da un noleggio/benzinaio.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato sano e salvo.

Siamo partiti da Trieste venerdi mattina all'una, poi tappa a Gorizia per prendere alcuni di noi, e siamo ripartiti da li alle 2:30 circa. Poi verso le 4:45 la prima tappa in autogrill e ho dormito fino alle 6. Poi in totale abbiamo fatto ancora 2 pause da 30 minuti, e a 100km da Roma abbiamo trovato due volte fila, la prima circa 3 km, la seconda circa 8. Entrati a Roma abbiamo girato più di un'ora per trovare Valle Giulia (il nostro punto di arrivo), e siamo arrivati li alle 15.

Al ritorno siamo partiti da Valle Giulia alle 19:30 e siamo arrivati al primo Aurogrill sull'autostrada fuori Roma per le 20:45. Siamo ripartiti da li per le 21:45 e abbiamo fatto una tappa per mezzanotte dove ho dormito mezzoretta. Fino a Gorizia abbiamo fatto mi sembra due tappe, di cui una per le 5 circa di mattina dove ho dormito un'ora. Ho riconsegnato il furgone al noleggio alle 8:30 circa.

Il traffico a Roma non mi è piaciuto per niente, è stata una esperienza traumatica. L'autostrda sugli Appennini (tra Firenze e Bologna) è stata abbastanza difficile, all'andata abbiamo trovato abbastanza traffico e tra buchi, camion da superare e corsie non molto larghe non è stato semplice. Mentre al ritorno la notte ho trovato meno traffico.

L'esperienza la rifarei, ma solo con un altro che ha la patente, perchè guidare da solo fino a Roma è stato molto stancante.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..beh ti era stato detto che non era proprio una passeggiata...

E si, per la Bologna-Firenze mi sono preparato psicologicamente, anche se me la aspettavo un pò meglio, almeno un pò più larga e con curve meno strette.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, per la Bologna-Firenze mi sono preparato psicologicamente, anche se me la aspettavo un pò meglio, almeno un pò più larga e con curve meno strette.

No, no... forse te l'avevamo descritta troppo bene....

comunque non e' la peggiore in Italia... la peggiore e' la Milano - Genova nel tratto tra Serravalle e Genova: un vero incubo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non e' la peggiore in Italia... la peggiore e' la Milano - Genova nel tratto tra Serravalle e Genova: un vero incubo!!!!

Per forza, era la vecchia camionale di Mussolini!

Almeno non rischi di addormentarti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...