Vai al contenuto

Trieste-Roma in furgone


Messaggi raccomandati

Venerdì verso le 13-14 dovrò essere a Roma con dei miei amici e mi servono dei consigli.

Siamo in 8-9, nolleggiamo un furgone, e ci faremo il viaggio di notte. Secondo voi a che ora devo partire? Ci è venuta l'idea di fare le statali, così da risparmiare sul pedaggio dell'autostrada, ma mi conviene? PErchè pensandoci bene, forse consumo più benzina, quindi il risparmio non ci sarebbe. Altra cosa, sul sito viamichelin.it ho visto che il pedaggio Trieste-Roma costa sui 33 Euro, ma è giusto il prezzo? Se così fosse alla statale nemmeno ci penso. Altra cosa, col furgone a quanto posso andare in autostrada? A 100 km/h (sono neopatentato) come con l'auto, o meno? Comè il traffico la notte sull'autostrada? Quante ore ci starei per arrivare a Roma?

Finite le domande, vi ringrazio per il vostro aiuto in anticipo.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il furgone è fino a 9 posti e lo guidi con la patente B hai gli stessi limiti della macchina

Si, 9 posti e patente B.

ma sei fuori??? vuoi fare trieste roma sulle statali???? AUTOSTRADA OBBLIGATORIA

Ok, allora deciso per l'autostrada.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sito autostrade.it dicono 33,20 euro e 7 ore (dipende dal traffico). Fare 630 km di guida con poca esperienza è torturosa, fate spesso i turni di guida. Stai attento le strade d'Appenninno sono pericolose.

Un pò di esperienza per fortuna già c'è l'ho, vado spesso a Budapest in auto. Perchè sono pericolose le strade d'Appenninno?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sito autostrade.it dicono 33,20 euro e 7 ore (dipende dal traffico). Fare 630 km di guida con poca esperienza è torturosa, fate spesso i turni di guida. Stai attento le strade d'Appenninno sono pericolose.

Quoto!!!

L'autostrada da Bologna in poi è stretta, mooolto tortuosa e moolto trafficata (soprattutto da tir). Io l'ho fatta una sola volta (un anno fa)....:confused: Terribile :confused: ....Fai molta attenzione!!!

:rolleyes: ... 7 ore fino al CASELLO di Roma... :rolleyes: e poi il raccordo????:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in zona...cioè nel mezzo dell'autostrada appennninica :rolleyes:

Vero....se non sei abituato (nel senso che non la conosci) rischi di trovarti "dentro" una curva stretta troppo forte...

Non è una strada orrendissima...però se non l'hai mai fatta...e la fai di buio e con un camion abituato all'auto (dondola di più..baricentro alto)...devi stare molto attento attento...

AH I LIMITI SON 100km/h e ci son alcuni autovelox...và pianino.

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono neopatentato non posso superare i 100km/h da nessuna parte, quindi spero di non avere problemi cn gli autovelox.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è venuta l'idea di fare le statali, così da risparmiare sul pedaggio dell'autostrada, ma mi conviene?

Adesso capisco perché ti fai chiamare autoeconomo. :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deduco che ti sei presa il MacBook.

yessa ò/

in ogni caso anche io suggerisco autostrada, è la cosa migliore...anche perché se siete in tanti dividendo le spese, si spende meno del treno, ecco..

L'essenziale è invisibile agli occhi.

MioBloGGhe

AccountFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

AH I LIMITI SON 100km/h e ci son alcuni autovelox...và pianino.

Alcuni autovelox?

Io l'ho fatta la settimana scorsa per andare a Siena e dopo Roncobilaccio ci sono tratti in cui ci sono autovelox ogni 2 km (e anche meno)...

limite dei 100 e telecamere per monitorare i tir per multarli se sorpassano (quindi tutti i tir andavano pianissimo in fila indiana).

Senza contare che quando l'ho fatta io era piena di idioti che non sapevano guidare (era il ponte del 1 maggio) e che ti tagliavano la strada di continuo.

Ovviamente questo vale solo tra Bologna e Firenze Nord...

Ragazzi, quindi OKKIO davvero! Non e' la solita autostrada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni autovelox?

Io l'ho fatta la settimana scorsa per andare a Siena e dopo Roncobilaccio ci sono tratti in cui ci sono autovelox ogni 2 km (e anche meno)...

limite dei 100 e telecamere per monitorare i tir per multarli se sorpassano (quindi tutti i tir andavano pianissimo in fila indiana).

Senza contare che quando l'ho fatta io era piena di idioti che non sapevano guidare (era il ponte del 1 maggio) e che ti tagliavano la strada di continuo.

Ovviamente questo vale solo tra Bologna e Firenze Nord...

Ragazzi, quindi OKKIO davvero! Non e' la solita autostrada...

straquoto

oltre agli autovelox il tratto tra bologna e firenze è spesso a 2 o 1 corsia per lavori ed è un susseguirsi ininterrotto di tunnel e viadotti, per rendere il quadro completo preciso che con tempo bruttino ad ogni uscita di galleria puoi trovare qualcosa di nuovo, ad esempio un paio d'anni fa tornando da un concerto degli iron maiden a firenze ho trovato (la stessa notte) nebbia, pioggia, nebbia a banchi, grandine e neve!!!

quando esci dal tunnel e ti ritrovi su un viadotto spesso il vento tende a spingerti di lato quindi all'uscita delle gallerie occhi aperti e non mollate MAI per nessun motivo il volante

guarda, di tratti brutti se ne vedono (ad esempio il tratto da bologna a comacchio ha delle buche impressionanti e per evitarle camion ed auto vanno a zig zag) ma - tra spagna, germania, austria, svizzera ed olanda sino all'italia giù in puglia - non ricordo un tratto più fetente della tratta bologna-firenze

il tempo non dovrebbe darvi troppi problemi ma è comunque da non sottovalutare

state all'occhio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AUTOECONOMO NON FARLO DA SOLO!!!

Che ci sia sempre uno rponto a sostituirti al volante se caschi dal sonno!!! Un consiglio...

E poi,q uasi quasi, eviterei la bologna firenze... Ci metti un due ore in più forse, non ho rpesente un itinerario preciso, ma se riesci a superare quel tratto e reiboccarla da dopo firenze, secondo me fai meglio...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Mi permetto di dire la mia opinione. Viaggiando molto posso dire che la scelta migliore sarebbe in autostrada fino a Venezia-Mestre, poi imboccare la ss309 Romea fino a Ravenna. Li' prendere la ss 16 Adriatica per Rimini. Dopo qualche chilometro c'e' lo svincolo per la superstrada Cesena-Roma. E' tutta con 2 corsie e non si paga pedaggio. Arrivati ad Orte, imboccare l'autostrada fino a Roma. Magari chiedi in giro se e' ancora tutto cosi. E' da 2 anni che causa traloco li' non ci passo piu', pero all'epoca era il miglior compromesso velocita-pedaggio.

Buon viaggio.

Lucalca

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile risparmiare qualche euro su un viaggio così.....meglio l'autostrada,sempre con cautela.

Io mi sono fatto Lignano-Bari e veramente è stato un viaggio pesantissimo.Fortuna che eravamo in 3 altrimenti non ce la facevo da solo.E poi se non prendi l'autostrada e ti fai tutte le stradine,per prima cosa sono dissestate e poiè una palla tremenda e magari ti perdi anche.

buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scoperto che sono l'unico autista, l'altra ragazza con la patente ci aspetta a Roma. Quindi il giorno primo di partire lo passo tutto a dormire e riposare.

Infine farò l'autostrada, così da non rischiare. Grazie a tutti dei vostri consigli.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
Oggi ho scoperto che sono l'unico autista, l'altra ragazza con la patente ci aspetta a Roma. Quindi il giorno primo di partire lo passo tutto a dormire e riposare.

Infine farò l'autostrada, così da non rischiare. Grazie a tutti dei vostri consigli.

Mi raccomando occhi aperti, e portati un bel thermos caldo con caffè poco zuccherato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando occhi aperti, e portati un bel thermos caldo con caffè poco zuccherato :cry:

Penso che farò almeno una pausa di un'oretta pe ripsare un pò, poi essendo in 9 nel furgone, obbligherò almeno due a stare svegli con me.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che farò almeno una pausa di un'oretta pe ripsare un pò, poi essendo in 9 nel furgone, obbligherò almeno due a stare svegli con me.

ocio!

MacBook Pro 15.4" - Intel Core 2 Duo 2.33 GHz

iPod Shuffle 1Gb Silver

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...