Vai al contenuto

apertura non richiesta di www.fon.com


bfuretto

Messaggi raccomandati

ho un problema che immagino sia supido.

da circa 2 settimane, quando carico una pagina, ma la pagina ci mette un po' ad aprirsi, mi si apre fon.com.

perchè?? come posso evitarlo?

non credo di aver mai trovato questo fon.com.nelle pagine che ho visitato nelle ultime settimane...

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Babi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao c

che Browser usi?

Se usi FireFox vai su

FIREFOX-->PREFERENZE-->PRINCIPALE

Nel pannello che ti si apre in alto c'è PAGINA PRINCIPALE.

Nello spazio accanto togli Fon.com ed inserisci l'indirizzo che preferisci.

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male:

la mia pagina iniziale è google.

quando inserisco un indirizzo di pagina nuovo ogni tanto mi va ad aprire sto www.fon.com...

sia se utilizzo safari che se utilizzo firefox.

esempio:

barra dei preferiti yahoo mail.

clicco sopra e mi apre fron.com, controllo che l'indirizzo del collegamento sia corretto , non si sa mai...ed infatti è quello della mi mail.

riclicco sulla barra dei preferiti e mi apre la pagina giusta....

Utilizzo un cavo ethernet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ipotesi che mi vengono in mente sono due.

1. FOn è un servizio di band sharing e se in qualche modo sei connesso ad un utente che lo usa (utilizzando la sua connessione) potrebbe entrare in gioco in qualche modo.

Ad esempio se hai un router wifi e sei connesso ad un hotspot fon...

2.Il tuo provider ha problemi con i dns e ti connette alla pagina fon.

prva a mettere gli OPEN DNS in quel campo:

208.67.222.222

208.67.220.220

fai applica e poi prova di nuovo ad usare il browser

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che sono andata su preferenze di sistema, ho notato sotto Network che l'airport è attiva ed è connessa a FON_AP!!

Io non ho mai inserito niente in questo campo....com'è possibile e soprattutto se la discottetto mi dà l'impressione che si rallenti la mi ADSL...credi sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impstazioni di airport hai settato "connettiti automaticamente al network aperto" o qualcosa del genere.

Quindi l'ipotesi 1 era valida. Stai utilizzando la banda di un fonero (in maniera legale, perché lui ha scelto di condividerla).

E' possibile che il suo contratto sia più veloce del tuo (anche se di solito i router FON dedicano solo una parte della banda alla comunità).

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi continuare ad usare la connessione fon lasci cosi. Quando la rete wifi è disponibile, il tuo mac si connetterà a quella

Altrimenti in network fai doppio click sulla voce Airport e nella finestra che segue, in basso, click sul pulsante OPZIONI.

Nel primo menu in alto metti su CHIEDI PRIMA DI CONNETTERTI AD UN NETWORK APERTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto normale, il network FON_AP consente di collegarsi solo a google e al sito di fon per l'autenticazione, dopo l'autenticazione si può navigare liberamente

naturalmente se si è utenti "linus" di fon!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...