Vai al contenuto

Collegamento diretto via Ethernet


geronimus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

ennesima domanda stupida...

In giro per internet ci sono mille guide per mettere in rete un mac con un pc... però c'è sempre la storia dei dsn e tutto il resto...

Se a me non importasse nulla della connessione internet e volessi fare un puro scambio di file, basterebbe impostare gli ip successivi con 192.168.x.x e subnet 255.255.255.0 e poi dal mac andare di mela+k e sotto samba scrivere l'ip dell'altro per accedere alle sue risorse...??

:)

gero

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dns, non dsn...

In ogni caso, sì, ti basta un cavo ethernet crossato e digitare su mac smb://indirizzoippc/cartella condivisa e digitare username a password di un account del pc abilitato a quella cartella.

In ogni caso per non digitare gli indirizzi ip e non avere un dns ti basta mettere nel file hosts i nomi delle macchine e relativo ip.

Link al commento
Condividi su altri siti

dns, non dsn...

In ogni caso, sì, ti basta un cavo ethernet crossato e digitare su mac smb://indirizzoippc/cartella condivisa e digitare username a password di un account del pc abilitato a quella cartella.

E fin qui ci sono...

In ogni caso per non digitare gli indirizzi ip e non avere un dns ti basta mettere nel file hosts i nomi delle macchine e relativo ip.

Qui invece mi perdo... spiega meglio questa cosa... mi perdo al punto "per non digitar gli indirizzi ip ... ... ti basta mettere [...] i nomi delle macchine e relativo ip...

Hai per caso qualche screen che mi spiega la cosa...? :)

Grazie e :)

gero :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...