Vai al contenuto

software per DVD, anche a pagamento ma buono


Messaggi raccomandati

allora, ieri, ho realizzato che dal punto di vista audio con itunes e qualche piccola aggiunta freeware (isquint) posso veramente sentirmi soddisfatto. :salute::party:

Dal punto di vista video invece... :cincin::salute:

Allora, vediamo di spiegarvi il mio dilemma:

Devo eseguire agevolmente queste opzioni:

conversione formati video di più estensioni (tipologie di file)

conversione DVD to IPOD (mpg4)

Ho scaricato diversi software freeeware per vedere, ma i risultati sempre scadenti, a volte ad esempio dopo 21 minuti di conversione l'audio spariva, o il video veniva convertito male ecc.

Allora sono passato ai software su windows, ma la situazione era molto simile.

Alla fine ho utilizzato uno degli applicativi sull'ultima versione di nero per windows (non c'è anche per mac ?)

Ma anche qui, dopo aver convertito Hitch in mpg4, ho realizzato che gli ultimi 10 minuti di film, il video era decodificato una [censura] [censura].

Allora, visto che mi trovo molto meglio a lavorare su mac che su windows, mi potete consigliare dei software che svolgano bene il loro compito, anche a pagamento (non troppo però).

Grazie ciao

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

i soliti........provali...............

ffmpegx

mpeg streamclip

handbrake

dallo stesso isquint...

visualhub

mp4converter

realbeen

:cincin:

mi spieghi come mai, come al solito, non mi aprono il disco DVD dichiarandolo come file non supportato?

:salute:

Insomma non esiste un software come nero burning che selezione il drive DVD e lui comprime e converte audio e video del DVD direttamente sul disco nel formato da te desiderato?

E' così difficile trovarlo. Non lo voglio per forza freeware, ma che faccia quello che dico io:cry:

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da errore nella lettura del disco DVD dicendo che non supporta il tipo di file

Non sarà che stai tentando di dargli in pasto DVD commerciali?

In questo caso è la protezione del DVD a crearti problemi, non ffmpegx.

Per rippare DVD protetti devi "sproteggerli", con MacTheRipper, FairMoun, DVD Ripper, FastDVDCopy... e solo poi puoi usare i file VOB sprotetti, anche con ffmegx.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono dvd che registro io dalla TV :ciao:

adesso ho trovato questo:

http://www.mp4converter.net/dvd-to-mp4-converter-mac.html

solo che non riesco ad effettuare l'ordine :)

vabbe dai, riproverò domani

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono dvd che registro io dalla TV :ciao:

adesso ho trovato questo:

http://www.mp4converter.net/dvd-to-mp4-converter-mac.html

solo che non riesco ad effettuare l'ordine :)

vabbe dai, riproverò domani

Prima di comprare software, registri con il Mac o con registratore da tavolo?

Nel secondo caso puoi avere problemi eccome, il mio Samsung per esempio, registra in un formato proprietario che non permette il rippaggio.

Leggi le caratteristiche e il formato sul manuale del tuo recorder.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio panasonic, permette il rippaggio, infatti ne ho rippato qualcuno, solo che anche dopo aver unito i *.vob rippati sul pc non sono riuscito con nessun software a convertirli in mpg4.

mentre su winzozz, quasi :zzz:

diciamo che se avessi un software come nero (che rippa e converte i miei dvd benissimo) o PQ DVD to Ipod ... che fa lo stesso, per mac (cioè un unico software che in un botto legge e decodifica il file sul disco) sarebbe quello che sto cercando io.. Solo per mac

In questi anni di cambiamenti repentini e continui, il mondo dell'informatica necessita di nuovi e numerosi Mac evangelist

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusa, se sono veri e propri vob (oh te fortunato...) Handbrake dovrebbe funzionare.

Potresti fare una prova, rippa un DVD commerciale (con FairMount, per esempio), dallo in pasto a Handbrake e vedi se ti da gli stessi problemi. Se va tutto bene vuol dire che dipende dal formato del Panasonic e almeno hai escluso una causa.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...