Vai al contenuto

iMac non vede computer della rete


LaMax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Allora il mio problema questa volta è questo:

ho diversi computer in rete ma quasi sempre a 2 alla volta collegati in modi diversi (firewire, airport, cavo cross ecc..)

ma quasi sempre uno dei 2 computer è il mio iMac:love:

il problema è che quando li connetto in rete riesco a trasferire la connessione ad internet e i file... insomma la rete funziona ma io non riesco a vedere gli altri computer (siano loro mac o pc) dal mio iMac, mentre il mio iMac lo vedo benissimo sia dagli altri mac che pc...:ghghgh:

Se qualcuno ci ha capito qualcosa del mio ragionamento mi aiuti!

:devil::devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Ciao a tutti!

Allora il mio problema questa volta è questo:

ho diversi computer in rete ma quasi sempre a 2 alla volta collegati in modi diversi (firewire, airport, cavo cross ecc..)

ma quasi sempre uno dei 2 computer è il mio iMac:love:

il problema è che quando li connetto in rete riesco a trasferire la connessione ad internet e i file... insomma la rete funziona ma io non riesco a vedere gli altri computer (siano loro mac o pc) dal mio iMac, mentre il mio iMac lo vedo benissimo sia dagli altri mac che pc...:D

Se qualcuno ci ha capito qualcosa del mio ragionamento mi aiuti!

:):huh:

Sinceramente è un pò confuso il discorso, ma se è ciò che ho capito io apri finder, connetti server (mela+K) ed inserisci smb://nomeoppureIPmacchina_da raggiungere/

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi tipo di rete che faccio (anche solo con il cavo cross), gli altri computer vedono il mac ma con il mio iMac non vedo gli altri computer..

@rob.mac: no quando apri il finder e vai su network ti mostra i computer collegati alla rete... Con il macbook funziona alla grande e vede sia il mio iMac che il mio portatile windows..l'iMac non vede nessuno dei due computer..

Grazie

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
qualsiasi tipo di rete che faccio (anche solo con il cavo cross), gli altri computer vedono il mac ma con il mio iMac non vedo gli altri computer..

@rob.mac: no quando apri il finder e vai su network ti mostra i computer collegati alla rete... Con il macbook funziona alla grande e vede sia il mio iMac che il mio portatile windows..l'iMac non vede nessuno dei due computer..

Grazie

:ghghgh:

Prova a dare uno sguardo alle impostazioni del firewall: per collegarti alla macchina windows utilizza il comando smb:// come ti ho scritto sopra, fai prima. Lo puoi anche inserire come opzione d'avvio

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...