Vai al contenuto

Adattatori FM per dispositivi audio: funzionano?


Messaggi raccomandati

Sto cercando di risolvere il "problema" che ho nella macchina: ho un lettore cd (non mp3) e i cd mi stanno sommergendo...

ho pensato di trasferire la musica su IPod e sentirla da li', ma ho uno stereo senza entrata aux e quindi mi stavo guardando in giro.

Ho trovato su ebay un sacco di gente che vende questi famigerati adattatori FM che si collegano all'ipod (o a qualunque altro lettore di musica) e trasmettono su una frequenza radio che poi si cattura dall'autoradio...

bello bellissimo.... ma funzionano davvero? e con che qualita'?

Se ne sapete qualcosa fatevi sentire :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho sentito uno in macchina da un amico mio.... diciamo che non funziona male solamente che l'audio e' quello fm quindi con i suoi difetti..... cmq e' un ottimo compromesso... poi se lo hai in casa e metti l'antenna vicina non dovresti avere disturbi.

Ti consiglio uno multifrequenza per evitare sovrapposizioni di segnale.

Ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac

Ciao, oltre a dirti che la qualità audio è assolutamente limitata, devo anche segnalarti che in Italia (e non solo) è pure illegale in quanto si prefigura la necessità di un'apposita licenza per le trasmissioni radio su banda commerciale.

Se disgraziatamente dovessi usarlo anche a casa, ed il tuo segnale si sovrapponesse a quello della radio licenziataria della frequenza che tenta di ascoltare il tuo vicino di casa, potrebbe intervenire l'ufficio preposto facendoti prima un rilevamento e poi un "mazzo così"

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho e quindi ti racconto la mia esperienza diretta..

il mio è un modulatore fm per segnali audio e si collega fra l'antenna della macchina e l'ingresso dell'antenna dello stereo.. ovviamente funziona con tutti i tipi di sorgenti audio..

la qualità resta quella FM (credetemi è un ottima qualità, lo usavo con il lettore dvd).

non è fuori norma in quanto non trasmetti segnale, non lo può ricevere nessun'altro al di fuori di te. funziona su una frequenza prestabilita selezionabile..

se usi un buon cavo e non lo fai passare vicino ai cavi di alimentazione ti garantisco un'ottima riuscita.. e l'installazione è facile.

:DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di risolvere il "problema" che ho nella macchina: ho un lettore cd (non mp3) e i cd mi stanno sommergendo...

ho pensato di trasferire la musica su IPod e sentirla da li', ma ho uno stereo senza entrata aux e quindi mi stavo guardando in giro.

Ho trovato su ebay un sacco di gente che vende questi famigerati adattatori FM che si collegano all'ipod (o a qualunque altro lettore di musica) e trasmettono su una frequenza radio che poi si cattura dall'autoradio...

bello bellissimo.... ma funzionano davvero? e con che qualita'?

Se ne sapete qualcosa fatevi sentire :DD

non hai la possibilità di montare un cavo per ipod per la tua autoradio ? .....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho e quindi ti racconto la mia esperienza diretta..

il mio è un modulatore fm per segnali audio e si collega fra l'antenna della macchina e l'ingresso dell'antenna dello stereo.. ovviamente funziona con tutti i tipi di sorgenti audio..

la qualità resta quella FM (credetemi è un ottima qualità, lo usavo con il lettore dvd).

non è fuori norma in quanto non trasmetti segnale, non lo può ricevere nessun'altro al di fuori di te. funziona su una frequenza prestabilita selezionabile..

se usi un buon cavo e non lo fai passare vicino ai cavi di alimentazione ti garantisco un'ottima riuscita.. e l'installazione è facile.

:DD :DD

Che modello e'? dove lo posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai la possibilità di montare un cavo per ipod per la tua autoradio ? .....

Sincermanete non lo so, ma dubito... e' l'autoradio di serie della mia ford focus (modello 2003) con lettore cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Sincermanete non lo so, ma dubito... e' l'autoradio di serie della mia ford focus (modello 2003) con lettore cd

Se ha un ingresso ausiliario (AUX) allora non avrai problemi. Informati presso BORTESI

Link al commento
Condividi su altri siti

i trasmettitori FM sono vietati in italia infatti non li vende nessun negozio, una volta essedì li aveva ma non più e poi dipende molto da dove lo usi perchè in molte parti fra interferenze e trasmissioni non ci sono manco le frequenze libere per trasmettere quindi per come la vedo io è scomodo e impossibile sia dal punto di vista tecnico che da quello legale

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

girando per forum ho trovato www.bortesi.it

che mi e' stato anche segnalato da Rob.Mac che sembra risolvere i problemi in maniera qualitativamente migliore.

devo chiamare per vedere quali sono i prezzi... ma vi faro' sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho chiamato e praticamente esistono 2 possibili soluzioni al mio problema ad un costo piu' elevato di quanto avevo preventivato, ma sicuramente ad una qualita' ottimale

la prima soluzione e' quella di creare un ingresso aux sfruttando il connettore dell'autoradio della mia ford focus con una spesa di 75 euro

schema-interfaccia-aux-ford.gif

la seconda soluzione e' piu' complessa ma permette di collegare l'ipod e di controllarlo direttamente dall'autoradio (accedendo anche a 5 playlist) con una spesa di 165 euro...

QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...