Vai al contenuto

computer lento


Ospite killah1985

Messaggi raccomandati

Ospite killah1985

Ciao a tutti! Ho visto che in discussioni precedenti dove si parlava di lentezza del computer, si suggeriva di svuotare la cache. Ho trovato la cartella dentro la libreria, ma cosa devo cancellare? Tutto il contenuto? Non vorrei fare danni e neanche scaricare programma a quanto pare inutili per velocizzare il computer...Il mio mini Mac ha 74 giga di cui 27 liberi..è troppo pieno!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai.. 27 su 74 non puoi considerarlo pieno.. è quasi la metà.. :fiorellino:

Non so come cancellare la cache.. lascio la parola ai testoloni osx :ciao:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho visto che in discussioni precedenti dove si parlava di lentezza del computer, si suggeriva di svuotare la cache. Ho trovato la cartella dentro la libreria, ma cosa devo cancellare? Tutto il contenuto? Non vorrei fare danni e neanche scaricare programma a quanto pare inutili per velocizzare il computer...Il mio mini Mac ha 74 giga di cui 27 liberi..è troppo pieno!?

Mi associo alla richiesta di killah1985 per la cache... anche il mio sembra aver rallentato un pò ultimamente... ed ho più di 100 giga liberi nell'HD

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

maintenance e date "periodic cleanup" e "clear cache files" :lol:

:lol:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma generalmente la cache non va cancellata ...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

perché la cache dovrebbe velocizzare le nostre operazioni di routine e non rallentarle, la cache infatti esiste anche nei chip proprio per questo. se si avvia safari dopo lo svotamento della cache non sempre va più veloce, anzi.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è vero... (l'avevo svuotata proprio un attimo prima che mi rispondessi... mannaggia!!)

Ciao paesà!! :fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è vero... (l'avevo svuotata proprio un attimo prima che mi rispondessi... mannaggia!!)

Ciao paesà!! :ciao:

ehi ma anche tu sei di Salerno :rolleyes:

Precisament edi dove?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito vicino al Vestuti :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

vero lo studio? che lavoro fai?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ing. meccanico ma sto continuando a studiare per la specializzazione.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

se vabè ma non è che sono espertissimo, so qualche nozione in più perché uso molto i computer e quindi mi sono capitate più disavvenutre :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho visto che in discussioni precedenti dove si parlava di lentezza del computer, si suggeriva di svuotare la cache. Ho trovato la cartella dentro la libreria, ma cosa devo cancellare? Tutto il contenuto? Non vorrei fare danni e neanche scaricare programma a quanto pare inutili per velocizzare il computer...Il mio mini Mac ha 74 giga di cui 27 liberi..è troppo pieno!?

Computer lento? Secondo me non è una questione di cache o di hard disk occupato. (se ci sono tanti documenti, cosa cambia?)

Fai una verifica hardware con Utility Disco...

Guarda quanti programmi hai in avvio automatico al login... se ne hai più di 10 la cosa può farsi sentire...

Oppure con Monitoraggio Attività guarda l'uso della CPU, quanta RAM stai utilizzando, quanti programmi o processi hai in esecuzione...

Un'altra cosa sei sicuro di non esserti preso uno dei due o tre virus che esistono per il Mac?

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che qualche virus per Mac esiste.

I nomi?

:cincin:

Già che ci siamo ti tolgo dal dubbio dell'HD troppo pieno.

Tu hai scritto "Se ci cono troppi documenti cosa cambia?".

Cambia lo spazio libero sul disco, necessario allo swap della memoria.

Se veramente hai installato e tieni in funzione un antivirus sul Mac, hai capito ben poco di cosa stai usando.

Senza offesa...:salute:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi?

:cincin:

Già che ci siamo ti tolgo dal dubbio dell'HD troppo pieno.

Tu hai scritto "Se ci cono troppi documenti cosa cambia?".

Cambia lo spazio libero sul disco, necessario allo swap della memoria.

Se veramente hai installato e tieni in funzione un antivirus sul Mac, hai capito ben poco di cosa stai usando.

Senza offesa...:salute:

Tu eri mica quello che voleva darmi l'indirizzo IP del Mac ma che poi quando ho nominato un paio di veri trojans per il Mac come Termite e un port scanner come Nmap non si è fatto più sentire? :salute:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu eri mica quello che voleva darmi l'indirizzo IP del Mac ma che poi quando ho nominato un paio di veri trojans per il Mac come Termite e un port scanner come Nmap non si è fatto più sentire? :ghghgh:

:ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite killah1985

ma qua stiamo degenerando...io ho solo chiesto cosa si poteva fare per velocizzare il computer! Non che sia lentissimo, ne ho visti di peggio. Comunque non credo di avere un virus, probabilmente è solo abbastanza pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...