Vai al contenuto

COLLEGAMENTO WAN TRA UN PC E UN MAC


B-BLACK

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE DELLE SPIEGAZIONI.

IO HO UN PC ED UN IBOOK G4 ORA IL MIO SCOPO E QUELLO DI RIUSCIRMI A COLLEGARE IN RETE CON ENTRAMBI I 2 COMPUTER USANDO LA NORMALE CONNESSIONE ADSL MA DATO CHE UNA POSTAZIONE SI TROVA AL PIANO INFERIORE(IL PC) E IL MAC SI TROVA AL PIANO SUPERIORE IO PENSAVO DI POTER CONDIVIDERE LA CONNESSIONE ATTRAVERSO UN ROUTER WI-FI.QUELLO CHE VOLEVO DOMANDARE E APPUNTO SE QUESTO ERA POSSIBILE E CHE MATERIALE COMPRARE PER EFFETTUARLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, innanzi tutto direi che la "WAN" non c'entra ma si tratta di una pura e semplice LAN.

Ti è sufficiente un buon router WiFi, attaccato alla linea ADSL (con il cavo telefonico), e le due macchine si collegano a questo in wireless o (quella vicina) via cavo ethernet.

Attenzione però... bisogna sempre fare i conti con il tipo di costruzione dell'edificio : può essere che al piano di sopra arrivi un buon segnale o che non arrivi nulla, dipende da quanto metallo c'è nella soletta e da come è disposto.

In questi casi è sempre meglio farsi prestare un router da un'amico e fare due prove.

:shock:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già il modem o il router con cui ti colleghi ti basta comprare un semplice access point che costa anche meno rispetto ad un router wifi

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... in teoria non ci dovrebbero essere problemi, almeno io qui a casa mia non ne ho (ho il router al primo piano e io sto al piano terra) ... certo è un po' un terno al lotto... per essere sicuri bisogna provare..

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...