Vai al contenuto

[RISOLTO] Serio problema col mac


superkla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da oggi il computer dello studio di lavoro (un g5 dual in sala di montaggio video) mi si è bloccato per ben tre volte nel giro di 5-6 ore, è una cosa molto strana che non avevo mai visto prima, il mio mac non l'ha mai fatto e anzi non si è mai bloccato una volta, quest'altro invece si è bloccato completamente congelando lo schermo (non si muoveva più neanche la freccia del mouse) e facendo apparire nella parte alta sinistra dello schermo delle scritte incomprensibili con sfondo nero (mi ha ricordato molto il dos); cosa puo' essere e come posso risolvere?

questo computer monta 4 banchi di ram da 1giga, 6 hard disk esterni e 2 interni, c'è tiger ma non è mai stato aggiornato perchè non ha mai conosciuto internet nè una rete locale, e ha installato solo final cut studio e office; nell'ultimo periodo nessuno ha installato niente,è come è sempre stato ed è stato usato come sempre,nè più nè meno. spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora in garanzia?

Spero di si perchè è successo a me la scorsa settimana con il PowerBook (con AppleCare) scheda

logica andata in paradiso ,sostituita in una settimana esatta da MCS di Nizza,costo,lo sbattimento di

andare e tornare 2 volte !

Contatta il servizio tecnico,magari risolvi da lì,

in bocca al lupo (povera bestia)

:):D:saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così al volo direi che si tratta di un classico Kernel Panic, dovuto di solito ad un problema di Ram o di periferiche USB o Firewire ... aggiunto niente di recente al Mac ? Ram ? collegato qualche scheda esterna o altra periferica ? ...

Comunque io una collegata alla rete e un aggiornatina gliela darei ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si risolve un "classico" kernel panic? ho riparato i permessi sul disco di avvio ma sembra che non sia cambiato molto, la cosa strana è che il computer non è stato modificato se non al momento dell'acquisto e non ha mai dato problemi per due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il kernel panic non è che si può risolvere, perchè è un blocco del processore che di suo si risolve riavviando. ma siamo sicuri che sia un kernel panic? ossia ti si è scurito lo schermo progressivamente e poi ti sono apparse scritte in varie lingue che ti invitavano a premere il tasto di accensione per qualche secondo per spegnere il mac forzatamente? se così non fosse non si tratta di kernel panic, ma di qualcos' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente, in pratica (spero di essere chiaro) mi si blocca tutto, le finestre non si scuriscono e il mouse non risponde la tastiera neanche e nella parte alta sinistra dello schermo mi appaiono delle scritte incomprensibili in primo piano,queste scritte hanno uno sfondo nero per ogni riga. l'unico modo per riprendere a lavorare è lo spegnimento forzato tramite il tasto sul case,riavvio e sembra tutto apposto ma dopo un po' me lo rifà, non mi resta che fare la diagnosi completa, ma se qualcuno sà dirmi di più ne sarei molto grato

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa simile a questa?

osx_crash.jpg

se è così è un kernel panic, non ti rimane che portarlo in assistenza

(a meno che tu non abbia installato qualche hardware anche usb recentemente)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio così, una cosa del genere, ma l'assistenza non mi piace affatto, il miglior assistente deve essere il suo padrone altrimenti non saranno mai in sintonia. la prossima volta che mi succede mi copio bene quelle scritte e cerco di capire cos'è che non gli piace, forse qualche hard disk esterno o la ram...speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...