Vai al contenuto

aiuto!!!


deco2

Messaggi raccomandati

ciao!! vorrei installare sul mio pc che e un ACER POWER FV con pentium 4 e 720 mb di ram o mandriva 2007 o come mi ha consigliato un amico kubuntu. siccome in passato cioe circa 2 anni fa installai mandriva e non cio capito niente feci marcia indietro, perche non riuscii a installare il mulo volevo sapere ma su queste versioni e ancora cosi difficoltoso??? oppure e cambiato qualcosa?? datemi qualche spiegazione. grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio ubuntu: è come kubuntu, ma ha gnome e non kde come desktop grafico, quindi è più leggera. Per l'istallazione è molto semplice, metti il cd, ti parte in "live" ovvero hai un sistema funzionante che gira in ram. Sul desktop trovi un'icona con scritto installa, clicchi e segui le istruzioni. Unico particolare occhio al partizionamento ( specialmente se lo fai a mano).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio ubuntu: è come kubuntu, ma ha gnome e non kde come desktop grafico, quindi è più leggera. Per l'istallazione è molto semplice, metti il cd, ti parte in "live" ovvero hai un sistema funzionante che gira in ram. Sul desktop trovi un'icona con scritto installa, clicchi e segui le istruzioni. Unico particolare occhio al partizionamento ( specialmente se lo fai a mano).

Ciao

ciao!!! grazie per esserti interessato. comunque al momento ho quasi finito di scaricare

kubuntu, quindi lo provero e poi magari mi darai anche un aiuto per installare il mulo piu qualche altro programma. sempre se per te non e un disturbo. comunque avendo piu di un harddisk a disposizione avrei pensato di tenere xp su quello da 80- kubuntu su quello da 320, e appena possibile ubuntu su quello da 160.penso che tra stasera e domani mattina dovrei installare kubuntu, quindi tieniti pronto se ti va logicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio ubuntu: è come kubuntu, ma ha gnome e non kde come desktop grafico, quindi è più leggera. Per l'istallazione è molto semplice, metti il cd, ti parte in "live" ovvero hai un sistema funzionante che gira in ram. Sul desktop trovi un'icona con scritto installa, clicchi e segui le istruzioni. Unico particolare occhio al partizionamento ( specialmente se lo fai a mano).

Ciao

ciao!!! volevo sapere per la mia scheda video che ti ribadisco essere una intel 910gl express famili dove trovo i driver??? la scheda audio e una realtek alc880 dove trovo i driver??? aiutami grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa per rispetto agli altri utenti e per migliorare la fruibilita' del forum sarebbe bene usare dei titoli esplicativi, evitatndo titoli fuorvianti come "aiuto" (tutti quelli che postano qui chiedono un aiuto), quindi per il futuro...

Secondo KDE piu' pesante di Gnome? c'e' chi dice si, c'e' chi dice no... A me piace KDE, ma lo usavo con tre schermi e tiratissimo si un vecchio pc, era lentino... Ubuntu in realta' conviene perche' e' tenuta meglio di Kubuntu che e' lasciata un po' a se stessa...

venendo al tuo problema, e' meglio che ti faccia un giro su www.ubuntu-it.org trovi un sacco di guide nella sezione wiki e una marea di informazioni nel forum, fai qualche ricerca e vedrai che troverai quel che ti interessa.

Non e' che ti voglia cacciare dal forum, ma la' troverai sicuramente piu' informazioni, piu' precise e piu' velocemente che non qui...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...