Vai al contenuto

Mac vs. Windows


Dr. House

Messaggi raccomandati

Ragazzi, aiutatemi!

Sono in pieno conflitto di interessi con un mio amico, perché ovviamente io sostengo pinamente la bellezza e la funzionalità dei Mac, mentre lui continua a non esserne convinto... Io non è che ci capisca motlo di Hardware, e quindi non riesco a fargli capire alcune cose...

Del tipo, lui dice che il processore Mac gira ad un regime più basso rispetto ai pc (e questo lo so anche io) e che per questo l'elaborazione dati è più lenta... Ma io so che non è così!! Qual è il vero motivo??

Inoltre ho provato a spiegargli che con parallel è possibilissimo far girare Windows su Mac, ma sempre per la storia del processore lui dice che va più lento... La sua teoria è: se allo stesso prezzo posso prendermi un pc con un processore molto più veloce, perché prendere un Mac?

Vi prego, aiutatemi! Ne va dell'onore dei Mac! (e del mio...:ciao:)

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai prima a dirgli che ha ragione lui e lasciarlo nel suo brodo di giuggiole.. funziona benissimo con il mio collega troll.... lui continua a dire che windows sia insuperabile, i mac fanno indubbiamente schifo, ma chi li compra non lo ammette per via di tutti i soldi che ha speso e poi un paio di volte a settimana mi dice:

'ieri mi sono beccato un virus mentre cercavo di scaricare una cosa da emule, per fortuna avevo il norton'

Io ci ho rinunciato a ragionarci.... è un povero troll... non può capire.... inutile perderci tempo, chi non ha un mac non merita un mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fede fino ad un certo punto...

Se voglio convincere una persona devo portare prove, mica posso dire "credici perché è così"...

Questo mio amico non è che è proprio uno di quelli "ah no, i Mac fanno schifo!", ma non lo convincono alcune cose... Ha persino ammesso che Mac OS X è un sistema eccellente, che se potesse metterlo su un pc lo farebbe subito... I suoi dubbi sembrano essere più a livello di hardware che di software... Facendogli vedere la superiorità effettiva dei Mac, non potrà più dirmi niente...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dice che il processore dei Mac ha meno GHz e quindi è più lento... ?

ora con gli Intel non è più vero... il mio mini ha due processori da 1.66 GHz = in totale 3.32...

in ogni caso la forza di Mac OS X è proprio quella di sfruttare molto meglio processori teoricamente obsoleti... è difficile fare paragoni... comunque l'ibook G3 da 600 MHz è una scheggia rispetto al mio celeron 1.5... e per certi operazioni anche rispetto al mio P4 3.2 GHz

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi, io non ci sto a lasciare perdere... Come ho detto prima "fede fino ad un certo punto"...

Ci sono prove per cui i Mac sono migliori dei pc o no?!?!

Se non fossi così ignorante in campo informatico non sarei venuto a chiedervi aiuto...

Potete dirmi, tu perché hai un Mac? Allora risponderei "perché è bello esteticamente, funziona e per quello che mi serve è ottimo", ma non posso usare la stessa argomentazione con chi vuole delle prove concrete...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, assumiamo il fatto che certa gente non merita di essere catechizzata e che io non mi diverto in ogni caso a catechizzare anche quelli che potrebbero meritarlo, il sistema operativo apple fa la differenza.

Se pensi a quanta potenza abbiano i nuovi computers e a quanto alte debbano essere le risorse per fare funzionare applicazioni che richiederebbero la metà (se non meno) delle prestazioni per funzionare alla stessa maniera hai capito tutto...

Il sistema operativo è fatto meglio, è concepito in maniera più semplice, non ha moltissima compatibilità verso il basso (nel senso che oltre un certo livello di obsolescenza non funziona più), e per questo permette ogni volta di avere prestazioni eccellenti pur avendo (a volte) meno potenza di un computer diverso da Apple...

La verità non va cercata nello hardware, ma nel software...

In ogni caso queste sono parole sprecate, se una persona ha bisogno di essere convinta di questo vuol dire che non è in grado di convincersi da sola, probabilmente perchè non gli interessa convincersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio RiP, ma cosa risponderesti ad uno che ti dice "il Mac è più lento..."?

Pf, non ditemi più "non meritano", "non ne vale la pena"... Il dialogo ho sempre trovato che sia la strada migliore, anche se non sempre la più facile... Mica saimo in guerra, no?

Vorrei solo far capire con delle argomentazioni valide che i Mac sono ottime macchine! Perché lo sono, nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

digli che a volte è vero... lo hardware è lo stesso, ormai la differenza la fa il sistema operativo e basta... più o meno.

Se ti parlasse dei vecchi motorola o degli ibm potresti avere altri argomenti (i ppc sono stati molto più veloci degli intel a pari frequenza di clock).

Ma i processori che montano adesso sono gli stessi che monta il mio computer (non ho un apple per il momento)...

Quindi digli di non dire cavolate.... se poi ti dice che lo hardware è lo stesso, ma i mac montano roba vecchia digli che ha ragione e che, nonostante tutto, sono comunque più veloci e STABILI grazie ad un sistema operativo superiore.... poi, se proprio non capisce, digli che la p2, appena uscita era ineguagliabile da qualunque pc, eppure aveva solo (mi pare, informati meglio altrove) 64 mb di ram e che la ps3 ne ha solo 128.... e, nonostante tutto, fanno cose incredibili.. con la stessa quantità di memoria il suo pc non si accende nemmeno (nel senso figurativo della parola).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma un'attimo: mi stai dicendo che il tuo amico sostiene che i Mac hanno il processore più lento dei PC??????????

Non voglio offendere te e nemmeno il tuo amico, ma mi sembra che di hardware ne capite poco tutti e tue! :ciao:

Di fatto i Mac Intel SONO dei PC. Nel senso che hanno gli stessi componenti hardware di un PC come un DELL o un Toshiba o un Asus (infatti i MacBook li produce proprio quest'ultima per Apple).

Anzi: i componenti presenti sui Mac, sono si gli stessi, ma accuratamente scelti per essere ancora più prestanti ed affidiabili di quelli montati sui PC standard; infatti la Apple te li fa pagare di più anche (ma non solo) per questo.

Dì tranquillamente al tuo amico di informarsi bene prima di parlare a vanvera: il software che gira su Mac OS e Mac OS stesso è in grado di sfruttare al massimo ogni processore per qui è stato progettato.

Tant'è che fino ad oggi, la scusa degli utenti PC per sfuggire dai confronti con i Mac e ra proprio quella di poter dire: "...ma sul Mac c'è un'hardware proprietario fatto apposta per Mac OS...".

Ora il confronto si può fare eccome: infatti l'hardware è precisamente lo stesso, te lo dimostra il fatto che puoi installare window su un Mac con BootCamp (dual boot) come se sul computer ci fosse soltanto winzozz.

La prossima volta che tira i ballo la questione, digli pure di venire a fare un giro sul mio MacBook Pro e vedere se Photoshop gira più veloce su Winzozz o su Mac!

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità ha ragione.. a parte i macpro, le cpu intel che montano i mac sono la versione per portatili (serie T), abbastanza meno performanti rispetto a quelle per sistemi desktop (serie E), ma con il vantaggio di consumare meno e produrre meno calore..

altra cosa, non proprio è vero che i componenti del mac sono gli stessi che montano i pc.. per esempio le SVGA sono modificate per poter funzionare con EFI; i driver standard non funzionano e di fatto bootcamp non è altro che una utility che ripartiziona il disco e crea un set di driver per XP...

per rimanere in tema, anche le svga (almeno le ATI) sono le versioni mobility, appositamente downcloccate per uso notebook.. sempre per il discorso consumi/calore..

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità ha ragione.. a parte i macpro, le cpu intel che montano i mac sono la versione per portatili (serie T), abbastanza meno performanti rispetto a quelle per sistemi desktop (serie E), ma con il vantaggio di consumare meno e produrre meno calore..

altra cosa, non proprio è vero che i componenti del mac sono gli stessi che montano i pc.. per esempio le SVGA sono modificate per poter funzionare con EFI; i driver standard non funzionano e di fatto bootcamp non è altro che una utility che ripartiziona il disco e crea un set di driver per XP...

per rimanere in tema, anche le svga (almeno le ATI) sono le versioni mobility, appositamente downcloccate per uso notebook.. sempre per il discorso consumi/calore..

Si, ma ogni casa costruttrice agisce in questo modo.

Devi sempre tenere conto che (MacPro a parte) anche gli iMac sono costruiti come dei notebook e quindi richiedono processi diversi da un pc-box.

Anche il discorso dei drivers è relativo alla casa costruttrice: i Compaq (ora HP) hanno sempre avuto dei bios scritti ad hoc, IBM compatibli ok, ma cmq fatti ad hoc.

:ciao:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ogni casa costruttrice agisce in questo modo.

Devi sempre tenere conto che (MacPro a parte) anche gli iMac sono costruiti come dei notebook e quindi richiedono processi diversi da un pc-box.

...

esatto, il succo del discorso in definitiva è proprio questo: l'iMac è da considerarsi più come un notebook che come un pc desktop standard (a livello costruttivo); cmq resta il fatto che una qualsiasi cpu serie E montata su un qualsiasi scrausissimo pc è abbastanza più potente di quella montata sull'iMac... mannaggia, come si sente la mancanza di un Mac "via di mezzo" tra MacPro e iMac :baby:

.....

Anche il discorso dei drivers è relativo alla casa costruttrice: i Compaq (ora HP) hanno sempre avuto dei bios scritti ad hoc, IBM compatibli ok, ma cmq fatti ad hoc.

fatti ad hoc si, ma sempre bios sono.. invece l'EFI è tutta una cosa diversa... poi che dovrebbero essere le case che fanno i componenti a fare i driver, direi che siamo perfettamente d'accordo :baby:

ciao!

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi dicono di un professore all'università di Verona che si scaglia contro i mac affermando che i mac fanno cagare, che comprarne uno è il più grosso errore che può fare uno nella sua vita, che vanno bene solo per gli utonti e non per chi vuole "programmare"... e altre amentà...

Mi vien voglia di vestirmi da ragazzino e presentarmi con due tre mac in mano e apriglieli sotto il naso, così, tanto per rompere i coglioni e azzuffarmi un po! :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...