Vai al contenuto

Qual'è il primo problema di chi compra un MAC?


Messaggi raccomandati

Ospite maximarco88

Si hai ragione ma se si guarda la comodità invece che filosofeggiare ci si rende conto che un tasto di ripristino sarebbe utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta
Si hai ragione ma se si guarda la comodità invece che filosofeggiare ci si rende conto che un tasto di ripristino sarebbe utile...

Ma su questo e su altre cose che mancano sono d'accordo con te.........ma che ci possiamo fare se non scrivere alla Apple?..... Io ogni tanto lo faccio.......da qui http://www.apple.com/it/macosx/feedback/

:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Fai bene.. Però a me non piace il fatto che per ogni mancanza saltate fuori con scuse strampalate o soluzioni impraticabili... Se fosse un forum dove si dice: si è vero questo manca, speriamo venga implementato. Invece no.. Giu a sparar fesserie e discutere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte il ripristino del cestino, non è che mi mancano tante altre cose...

Stamattina a lavorare ho acceso il PC e... sorpresa! mi è comparso un desktop vergine, come su XP appena installato!

Erano sparite tutti i collegamenti ai programmi ed i file che avevo sul desktop.

Ho chiamato il tecnico, che ha ripristinato tutto (io non potevo perchè non ho i permessi da amministratore). Ho dovuto aspettare finchè non è arrivato. Due ore tagliato fuori da quasiasi lavoro che dovevo fare al computer.

In pratica all'avvio, Windows ha creato un nuovo utente. Ma chi glielo ha detto?

Ecco, questa è una delle cose che non mi manca.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, e non solo non sono riuscito più a ripristinare il mio vecchio utente, ma mi sono anche perso tutti i messaggi salvati su outlook express...

Non sono una cima, ma non gli ho fatto niente al computer per meritarmi una cosa simile :popcorn:

La verità è che windows è fatto male... anche per questo che non lo metterei mai su un mac (che forse compro sabato) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me windows in un mac ha il vantaggio di poter avere una macchina con tutti i sistemi che voglio. Ovviamente uso sempre os x ma ho installato anche windows xp e kubuntu per avere la massima compatibilità con chiunque. È davvero bello avere un'unica macchina completa di tutto.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte il ripristino del cestino, non è che mi mancano tante altre cose...

Stamattina a lavorare ho acceso il PC e... sorpresa! mi è comparso un desktop vergine, come su XP appena installato!

Erano sparite tutti i collegamenti ai programmi ed i file che avevo sul desktop.

Ho chiamato il tecnico, che ha ripristinato tutto (io non potevo perchè non ho i permessi da amministratore). Ho dovuto aspettare finchè non è arrivato. Due ore tagliato fuori da quasiasi lavoro che dovevo fare al computer.

In pratica all'avvio, Windows ha creato un nuovo utente. Ma chi glielo ha detto?

Ecco, questa è una delle cose che non mi manca.

:rolleyes::DD

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si sa che win ogni tanto quando lo acendi ti fa la sorpresina..

E dimmi tu se questo non è un buon motivo per scaraventarlo di sotto... :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimmi tu se questo non è un buon motivo per scaraventarlo di sotto... :D

:ciao::shock::ciao::D

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me windows in un mac ha il vantaggio di poter avere una macchina con tutti i sistemi che voglio. Ovviamente uso sempre os x ma ho installato anche windows xp e kubuntu per avere la massima compatibilità con chiunque. È davvero bello avere un'unica macchina completa di tutto.

Quoto e sottoscrivo... evviva il multitutto :P

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare girare Windows!! :rolleyes:

Chissa perche tutti quelli che hanno un mac vogliono fare girare windows... Fanno tanto gli schizzinosi pero poi usano tutti il sistema operativo di casa M$!!!

Vista secondo molti è nettamente superiore a "quel" sistema operativo che gira su mac?

Chi è d'accordo con me??

ciaoe

io ho tre powerpc (due g4 e un g5 Quad) e un intel (un C2D) su nessuno ho installato windows, solo mac OSX e Ubuntu (sul MacMiniG4).

per il resto non ho mai sentito l'esigenza di usare quel catorcio di Vista o altro...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello è un bug di windows bello e buono.. e spesso, prima di poter cancellare o muovere o fare qualcosa al file devi riavviare il computer... uno spettacolo....

dopo anni e anni ero anche riuscito ad aggirare al problema: cancellare il file da nero :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve sono un utente vindows dalla versione Win 95 A. Adesso ho XP, pensavo di passarea a Vista, ma, ho voluto vedere che novità portava APPLE con Leopard e devo dire che a Gennaio 2008 comprrò un IMac da 20", ma di certo non abbandonero il mio PC Windows, perché io oltre a lavorare con il computer la sera verso le 23.30 inizio a giocarea BurracOnline e Counter Strike Source e Team Fortress 2.

Scelgo di prendere un IMac, solo per poter realizzare book di foto da passare su dvd e modificare i vari filmini realizzati con la telecamera e per usare photoshop.

Se si vuole giocae meglio Windows, ci sono più giochi e costano meno.

La cosa buona dei MAC è che con un pc di 1.500,00 puoi stare tranquillo per 7 anni, mentre con il pc Windows con quella cifra stai tranquillo per 4 anni.

P.S. Mi son fatto spiegare un paio di cosa da un amico che ha un MacbookPro e devo dire che si è bloccato due vole, ma tolto questo, lo prenderò ugualmente. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole giocae meglio Windows, ci sono più giochi e costano meno.

azzpita, secondo me, per giocare, è di gran lunga meglio la console... costa più o meno quanto la scheda video per giocare all'ultimo gioco che ti piace tanto con la differenza che te la tieni per una vita e ti ci diverti senza più aggiornarla...

Il pc windows può essere utile per altre cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

azzpita, secondo me, per giocare, è di gran lunga meglio la console... costa più o meno quanto la scheda video per giocare all'ultimo gioco che ti piace tanto con la differenza che te la tieni per una vita e ti ci diverti senza più aggiornarla...

Il pc windows può essere utile per altre cose :rolleyes:

difatti io ho appena ordinato il Wii della Nintendo :ghghgh:

per me il PC puo pure morire..

mi dispiace solo non poterne fare a meno al lavoro (per via di Autocad), anche se lo tengo solo per mandare i file in stampa

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà io continuo ad usarlo il pc windows (oltre che al lavoro) per alcune cose che non voglio far fare al mio mac per non insozzarlo... ma sono veramente poche cose di cui potrei anche fare a meno.

Però devo dire che, da quando ho il mac, i miei rapporti con windows sono migliorati... lo tollero molto di più di quanto facevo prima, non mi da molte soddisfazioni, nel senso che non gliene do modo, però continuo ad usarlo... le soddisfazioni le ho dal mio mac, in effetti l'unico pentimento è quello di non averlo comprato 11 anni fa, quando mi faceva paura questa cosa non espandibile... anche se ogni tanto leopard mi fa un po' girare le scatole... ma niente a che vedere con windows.. sia chiaro.. da quando ho un mac non mi sono più arrabbiato davanti al pc... che spettacolo.

Per giocare ho la ps2, ma non ci gioco un granchè, è li che prende polvere... forse un giorno comprerò anche la ps3... ma solo per giocare a GTA e Granturismo...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono un utente vindows dalla versione Win 95 A. Adesso ho XP, pensavo di passarea a Vista, ma, ho voluto vedere che novità portava APPLE con Leopard e devo dire che a Gennaio 2008 comprrò un IMac da 20", ma di certo non abbandonero il mio PC Windows, perché io oltre a lavorare con il computer la sera verso le 23.30 inizio a giocarea BurracOnline e Counter Strike Source e Team Fortress 2.

Scelgo di prendere un IMac, solo per poter realizzare book di foto da passare su dvd e modificare i vari filmini realizzati con la telecamera e per usare photoshop.

Se si vuole giocae meglio Windows, ci sono più giochi e costano meno.

La cosa buona dei MAC è che con un pc di 1.500,00 puoi stare tranquillo per 7 anni, mentre con il pc Windows con quella cifra stai tranquillo per 4 anni.

P.S. Mi son fatto spiegare un paio di cosa da un amico che ha un MacbookPro e devo dire che si è bloccato due vole, ma tolto questo, lo prenderò ugualmente. :ciao:

Sarò forse diffidente, ma per me questa è una trollata bella e buona....... :rolleyes::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile è inconfondibile........ forse anche la penna è la stessa......ehm.....la tastiera..... :(

hehehe, non mi era arrivata la notifica.... :)

Comunque la tastiera non è più la stessa hehehe.... ora scrivo da una tastiera slim ;)

:confused:

Comunque devo riconoscere parte di ragione a chi asserisce che la prima cosa che alcune persone vogliono fare con un mac è installarci windows...

Ho un amico che, da quando ho l'imac, si sta affascinando sempre di più, anche se con riserva.

E mi tocca riconoscere che la prima cosa che vorrà fare sul suo mac sarà installarci windows... ok, ora non iniziamo con i luoghi comuni, è una persona che stimo molto, anche se non riesco a capire quale sia la ragione che lo spingerebbe ad installare windows sul suo eventuale mac...

Io sto cominciando a considerare l'ipotesi di farlo solo per non dover accendere due computers quando mi serve windows... ma sinceramente penso che ne passerà ancora molta di acqua sotto i ponti prima che (forse) installi windows sul mac... non dimentichiamoci che sono passato ad apple proprio per non avere più niente a che fare con windows.... o almeno il minimo indispensabile... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...