Vai al contenuto

COMPATIBILITA` FRONTPAGE?!?!?!?!??!?!??!?!?!


anghi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono abbastanza una bestia a riguardo, ma avrei bisogno di un'aiutino...

mi sto occupando di un sito fatto con frontpage. Purtroppo ogni volta che devo modificare qualcosa, devo trovare un amico con un pc e rubarglielo per qualche oretta. Al che mi chiedevo se ci sono programmi per mac che mi fanno aprire lo stesso siti pubblicati con frontapge!?!

Oppure ho pensato anche ad un'altra soluzione: mi e` giunta voce che posso installare windows sul mio Powerbook.. e` vero? se si, dite che e` una soluzione valida e che posso cosi` usare frontpage sul mio apple???

Vi ringrazio molto dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non esistono siti che funzionano o si aprono solo con frontpage

2) esistono software che ti permettono di fare quello che frontpage cerca di fare

3) non credo sia un valido motivo per installare win sul pb.... comunque ci sono dei virtualizzatori se proprio insisti...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

quali software? tipo dreamweaver? Quindi mi basterebbe avere uno di questi programmi che mi dici tu, inserire nome utente e password al momento della richiesta e poi posso cambiare liberamente tutto cio` che voglio?

grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai un po' di confusione su cosa significhi fare o modificare un sito internet

parlando di password e nome utente penso tu ti riferisca al fatto di doverti collegare in ftp alle cartelle dov'è contenuto il sito.

Un sito non è altro che una raccolta di file collegati tra loro da link ecc .... e questi file possono essere modificati anche con un semplice editor di testo.

per accedere a queti file, se non li hai nel tuo computer dovrai accedere tramite il protocollo ftp alla cartella che è presente sul web...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

quali software? tipo dreamweaver? Quindi mi basterebbe avere uno di questi programmi che mi dici tu, inserire nome utente e password al momento della richiesta e poi posso cambiare liberamente tutto cio` che voglio?

grazie per i consigli!

Con macromedia contribute puoi farlo.

Fai le modifche direttamente online e non richiede padronanza del linguaggio specifico di programamzione. Certo le possibilità sono limitate ma confornto a frontpage è comunque un'altro mondo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche semplicemente con textedit se hai conoscenza dei codici di programmazione web...

di free c'è taco html editor con il quale mi son trovato bene

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due strumenti diversi, se dici di avere problemi con l'html però non so quanto riusciresti a combinare...

magari potresti iniziare a studiare qualche guida di base che puoi trovare su www.html.it

in linea di massima comunque, dreamweaver ti da tutti gli strumenti per creare un sito, dalla scrittura del codice delle sue pagine, alla gestione dei file, alla pubblicazione in remoto

mentre flash ti da la possibilità anch'esso di creare siti web ma tutto tramite animazioni ed esporta il tutto come se fosse una specie di filmato in swf...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...