Vai al contenuto

iWeb e pagina con intro


valenblue

Messaggi raccomandati

è possibile realizzare una pagina con un video intro usando iWeb?

Se si, come dovrei fare?

Qual'è il formato migliore per il file video?

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è possibile, iweb preferisce .mov , secondo me è meglio farlo in flash ...

potresti fare che alla fine del filmato flash , il visitatore viene reindirizzato alla pagina che vuoi..

ciao.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordati sempre di mettere il tastino "skip intro" ... perchè il 90% dei visitatori sennò scappa subito...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

GLC ti ringrazio per i suggerimenti ma sinceramente nn ho la + pallida idea di come dovrei fare questo video in flash.

e se usassi un programma di video editing?

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

devi proprio farlo???

le animazioni iniziali oltre a portarti via un sacco di tempo per realizzarle sono la maggior parte controproducenti...

solitamente si usa flash, non penso iWeb abbia comandi così avanzati anche per creare semplici animazioncine... se invece ti crei un video il filmato puoi esportartelo in .mov, ma usando un programma di editing video troverai sicuramente la voce ... "per il web"..

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

devi proprio farlo???

le animazioni iniziali oltre a portarti via un sacco di tempo per realizzarle sono la maggior parte controproducenti...

solitamente si usa flash, non penso iWeb abbia comandi così avanzati anche per creare semplici animazioncine... se invece ti crei un video il filmato puoi esportartelo in .mov, ma usando un programma di editing video troverai sicuramente la voce ... "per il web"..

ma in iweb c' la possibilità di far pertire il filmato in automatico senza dover schiacciare il tasto start ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti... non uso iWeb.... l'ho aperto per vedere cosa faceva e poi l'ho subito richiuso... rimango al mio dreamweaver...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

creati un filmato, lo importi in iMovie, lo modifichi come vuoi, vai su condivisione, lo esporti come file mov (cosi vedi anche la pesantezza del file mentre fai condivisione) poi basta selezionare il .mov e posizionarlo dove si vuole, ti crea tutto il codice , e una volta esportato il sito, lo inserisce nella cartella nomefile_files.

Saluti,,

comunque iWeb è nato come applicazione per siti fai da te.. e non vuole togliere lavoro a nessuno, è inutile che se ne parli male, ma ha avvicinato molte persone alla creazione amatoriale di un proprio blog, poi se uno a le capacita sa come sfruttarlo,

io per esempio da quando ho scoperto iweb,

ho perfino buttato nel cestino dreamweaver.

uso iWeb e Flash e Smultron.

poi che non crei un codice snello è un'altro conto.. domanda: ma dream non fa uguale?

e poi chi gliene frega se il codice non è perfetto, l'importante che il sito svolga la sua funzione..

per quello che costa :) .

me ne compro duecento di iweb al posto di Dreamweaver :ghghgh: .

Saluti.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ricordati quello che ti ha detto T1T: il tasto skip intro, è importante nella tua pagina di benvenuto con il mov, e lo linki ad una seconda pagina, che alla fine sarabbe la tua vera home page.

ciao.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

valenblu mi sembra abbia le idee un po' confuse, se ci dicessi cosa più o meno vuoi ottenere (elaborazione di immagini, semplici animazioni vettoriali ecc) ti indirizziamo con più precisione...

OT

iWeb e dreamweaver diciamo che fanno due lavori diversi....

non ho parlato male di iWeb, ho solo detto che non lo conosco a fondo e non mi sembra abbia strumenti di sviluppo avanzati...

siamo tutti daccordo che per un sito personale o un blog fai da te possa andare benissimo...

dreamweaver non lo si usa perchè crea codice snello (anzi..)...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sarò più chiaro.

Vorrei realizzare una pagina di intro per prima di arrivare alla home.

Il filmato che intendo io sarebbe un video importato in iMovie, con il quale aggiungerò delle transizioni e dei testi con musica. Lo stesso video vorrei che si riproducesse in automatico all'ingresso nella prima pagina (quella dell'intro).

GLC: grazie per il suggerimento del bottone "skip intro". Ci sarà.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora esporta in .mov da iMovie e poi includi il tuo filmato nella pagina iniziale...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque iWeb è nato come applicazione per siti fai da te

Se per "fai da te" intendi amatoriali, magari semplici e senza particolari applicazioni, sono d'accordo con te; se lo interperti come un programma per siti personalizzati, invece no. Sono convinto che iWeb non dia molte sciance di costruzione, infatti i siti fatti con iWeb si notano subito :-P

poi se uno a le capacita sa come sfruttarlo

Anche saper usare iWeb non aiuta molto, iWeb rimane un Site-builder piuttosto limitato, in tutto e per tutto. Imparare la programmazione, invece sarebbe più utile (visto che, per sesmpio, php non è proprio complicatissimo).

poi che non crei un codice snello è un'altro conto.. domanda: ma dream non fa uguale?

e poi chi gliene frega se il codice non è perfetto, l'importante che il sito svolga la sua funzione..

Saluti.

Però non dimenticare che avere un codice snello e pulito è un vantaggio, perciò io preferirei utilizzare (anche se non li utilizzo) site-builders che producano codice pulito.

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male, quello che intendevo dire io è questo:

iWeb = app per creare siti amatoriali molto semplici ovvero "fai da te" senza il bisogno di conoscere programmazione e codici, per cui poi se genera un codice sporco, non interessa perche se una persona sa' programmare e conosce il codice non usa iWeb (come non usa dream).

Non è assolutamente una app professionale, però dobbiare dare atto che ha avvicinato migliaia di persone alla costruzione di un proprio sito web o blog con una spesa irrisoria,

per questo solo, dico che se genera un codice sporco, ma moooolto sporco, poco interessa a queste persone, l'importante che il sito faccia la sua funzione (Amatoriale).

:ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Torno in tema e rinnovo la domanda sperando in ulteriori chiarimenti: ho un file .swf e vorrei che partisse in automatico, come faccio? posso salvare un .swf in un .mov? come? e come potrei fare (sempre con iWeb, ovvio) a creare una intro che precede l'index.html?

Ho chiesto troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

un file swf parte in automatico se è incluso in una pagina...

devi usare i tag <object>

se esporti in html da flash ti rendi conto della porzione di codice che ti serve copiare

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il semplice "inserisci" > "scegli" > nome.swf non è sufficiente per includere un'animazione su una pagina iWeb. Giusto?

Con Kompozer (ad esempio), leggo il codice della mia animazione e lo copio pari pari nella mia pagina iWeb? C'è qualche tag particolare? E per posizionarlo nella pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la più pallida idea di come lavori iWeb....

la tua animazione l'hai creata tu in flash?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordati sempre di mettere il tastino "skip intro" ... perchè il 90% dei visitatori sennò scappa subito...

Secondo le statistiche di usabilità del web, gli utenti che usano "skip intro" sono il 90% alla prima volta che visitano il sito, il 99.9% alla seconda visita

Questo è il motivo per cui è molto meglio lasciar perdere le intro: si spende un sacco di tempo per fare un lavoro che poi alla fine praticamente tutti gli utenti si rifiutano di guardare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

poi che non crei un codice snello è un'altro conto.. domanda: ma dream non fa uguale?

no dream non fa uguale. il codice delle pagine che ottengo tramite dreamweaver è ottimizzato praticamente come se lo avessi scritto io a manina :fastidioso:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'animazione l'ho creata io con illustrator e poi salvata in swf, carina e funzionale anche se molto semplice. Come intro la vedevo perfetta perchè ruba solo pochissimi secondi e riprende il logo aziendale. Continuo però a non capire come fare con iWeb... creo un'altra pagina index e al termine dell'intro si clicca e si passa alla pagina interna (il vero index)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta... quindi hai creato 2 siti diversi (che gestisci con iWebSites, immagino): il primo composto dalla sola pagina intro animata ed il secondo senza intro? Ho capito bene?

E per quanto riguarda il codice con iWebMore? e le dimesioni della casella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...