Vai al contenuto

tiscali e il telefono


superkla

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema con il telefono di casa, ho un abbonamento a tiscali free (sia l'adsl che il telefono),il problema è che (il telefono) per funzionare deve essere collegato al modem e non alla presa del telefono come normalmente succedeva con telecom.ora, il punto è che in casa è installata una presa telefonica in tutte le camere ma con il sistema tiscali non riesco a sfruttarle, vorrei poter mettere un telefono in ogni camera,come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquista un cordless trio, così avrai 3 telefoni ma ti basterà collegarne solo uno alla presa del modem mentre per gli altri 2 ti servirà solamente la presa elettrica. :rolleyes:

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 4GB (3GB) RAM ATI Radeon X1600 256MB

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco.

Tiscali (come tutti eccetto Telecom) usa il telefono su connessione dati... per cui il sul tuo cavo telefonico viaggiano solo bit, non la normale telefonia. Per telefonare devi usare il modem (ed uno solo dato che su un filo ci può stare un solo modem)....

Per capirci è come se usassi skype per telefonare, solo che al posto del tuo pc c'è un modem.

L'unica possibilità per usare la rete esistente è fare

Cavo dall'esterno --> Ingresso tel modem-MODEM-uscita tel modem<--resto della rete

Per cui devi isolare la rete dell'esterno (eccetto il tratto che ti serve per arrivare al modem), e all'uscita telefono attacchi la tua rete attuale (questo so che si piò fare, non os che pezzi ci vogliano). L'unico dubbio è la potenza dell'uscita... se attacchi molti telefoni (molti potrebbero essere anche 3 o 4) potresti avere dei problemi.

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto uno scatolotto in cui ho inserito tutte le derivazioni scollegandole dalla linea telefonica principale e attaccandole ad un unico plug inserito nel modem... bisogna avere un po' di dimestichezza con gli attrezzi, ma non è difficile...

Quanti apparecchi hai attaccato? Avevo pensato di farlo anche io, ma non so quanti apparecchi posso attaccare.

Sono in serie o in parallelo?

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia ci sono tre apparecchi, o meglio, tre punti di attacco, attualmente ne uso solo due, ma comunque poco importa, una volta che il doppino riceve il segnale trasformato dal modem, funziona...

Io ho uno schema di questo tipo:

Linea_esterna ---------> Modem Tiscali <----- Punto_Soggiorno
                                        ^
                                        |
                                        +------ Punto_Cameretta ---------- Punto_Camera

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...