Vai al contenuto

HTML


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un informazione: in università usano windows, ed io a casa non riesco ad aprire file txt con il mio mac; cioè li apro ma sono vuoti. Come posso fare? e per scrivere una stringa HTML che programma posso usare? Il semplice textedit?

Grazie buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un informazione: in università usano windows, ed io a casa non riesco ad aprire file txt con il mio mac; cioè li apro ma sono vuoti. Come posso fare? e per scrivere una stringa HTML che programma posso usare? Il semplice textedit?

Grazie buona pasqua

il fatto che i file .txt che apri con il mac li vedi vuoti è una cosa strana, un file di testo quando lo apri lo vedi identico su qualsiasi piattaforma che sappia leggere il formato txt...

per scrivere un po di html, puoi usare textEdit, controlla che le tue preferenze siano come queste:

screenshot1ly1.th.png screenshot2uc4.th.png

Altrimenti puoi usare TextWrangler (oppure Smultron come ti ha suggerito Tiger X) che ti da il vantaggio di avere i tag evidenziati in colori diversi...

una volta che la pagina ti sembra finita e funzionante, controlla che sia "W3Validated" tramite questo sito: scegli il file che vuoi controllare dal tuo computer, clicchi su check e ti da il risultato, con relativi suggerimenti per la correzione in caso di errore o di warning.

Edit: buona pasqua anche a te! :ghghgh:

iBook G4 14" 1,42GHz 1536/60 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

Macmini C2D 2.00GHz 1024/120 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

iPods: Mini 6GB Silver | Nano 2nd Gen 2GB Silver TenarisDalmineâ„¢ | Touch 8GB Pwned

'Cause Anywhere With You I Knew I Was Home'

MoioSMS, ora con il Forum, per risolvere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sagara_apple!

Volevo chiedere come posso creare un css semplice ma d'impatto per un sito di design?? E' solo un'esercitazione... niente che poi andrà in rete!!!! E' solo per prendere un bel voto all'esame!

Se conosci il linguaggio dei CSS, i consigli ti potranno servire ed essere costruttivi :fiorellino:

Se invece non lo conosci.... Per CSS "di impatto" cosa intendi? Intendo dire, specifica i particolari.

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosci il linguaggio dei CSS, i consigli ti potranno servire ed essere costruttivi :fiorellino:

Se invece non lo conosci.... Per CSS "di impatto" cosa intendi? Intendo dire, specifica i particolari.

Io del css sn imbranato.... m servirebbero sia dei consigli che magari una stringa carina nn esagerata.... poi vedendo e studiando la imparo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io del css sn imbranato.... m servirebbero sia dei consigli che magari una stringa carina nn esagerata.... poi vedendo e studiando la imparo!

la questione è che il CSS non è "a stringhe" per usare un tuo termine, è un file con all'interno una cosa del genere:

body {
background-color: red;
font-family: Comic Sans;
color: blue;
}

h1 {
color: green; 
background-color: lime; 
font-size:22pt;
}
h2 {
color: maroon; 
background-color: aqua;
font-size:20pt;
}

p {
color: blue; 
background-color: black; 
font-size:12pt;
align:justify;
}

#img_little {
height:2cm;
width:2cm;
float:right;
position:relative;
}

Quindi è solo una questione di gusti, almeno dal mio modesto punto di vista...

ti do questo link dove puoi impararlo editando gli esempi che ti vengono proposti :rofl:

comunque prova a mettere su questo topic il codice html della pagina, sicuramente qualcuno che si occupa di grafica sul web (e che il css lo mangia a colazione) può darti sicuramente la veste migliore alla tua pagina :rofl:

:ghghgh::rofl:

iBook G4 14" 1,42GHz 1536/60 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

Macmini C2D 2.00GHz 1024/120 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

iPods: Mini 6GB Silver | Nano 2nd Gen 2GB Silver TenarisDalmineâ„¢ | Touch 8GB Pwned

'Cause Anywhere With You I Knew I Was Home'

MoioSMS, ora con il Forum, per risolvere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutto dipende dalle sue esigenze. Mi riQuoto :ghghgh:

Continuo a non capire..... Forse intendi i colori dei link ? fai un esempio.

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

cancelli i quadratini con un invio...

e la prossima volta salvi il file come file di testo semplice e con formato compatibile

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...