Vai al contenuto

problemi installazione con powerbook g4 12


puddu

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del mondo linux e stò provando a installare kubuntu 6.1 su un powerbook g4 12 pollici. dopo aver passato giorni a informarmi e studiare i metodi di installazione su un'architettura powerpc sono arrivato a un punto morto: Ho seguito i consigli sulle patizioni e ho creato (tolta la prima che ovviamente è la mappa) una partizione "boot" da 800 k (flaggata e riconosciuta da parted e da mac-fdisk come apple-bootstrap ) , una partizione da 4,2 Gb per il root, una partizione da 750 Mb per lo swap e col restante ovviamente ho lasciato mac osx.

Il problema: durante la fase di installazione, dopo aver scelto le partizioni manualmente impostandole "root" e "swap" l'installazione non va avanti perchè mi dice che non riesce a trovare una partizione "apple new_world" di 800 k bootabile.... La partizione come prima descritto c'e' però! l'ho creata con mac-fdisk. Perchè tanto odio???:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu sia incappato in qualche guida vecchiotta.

con ubuntu è tutto molto più semplice (anche se meno divertente), seguendo i metodi tradizionali è dura.

cancella tutte le partizioni tranne quella di os x e quella della mappa (ovviamente), quindi fai fare l'autopartizionamento all'installer, dicendogli di usare lo spazio vuoto, ti creerà in automatico una partizione di root, una di swap e una per yaboot, ovvero la suddetta partizione "Apple NewWorld Boot".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prego, figurati. :oops:

il problema è che è difficile trovare documentazione aggiornata per linux su ppc, non è colpa tua…:oops:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...