Vai al contenuto

Disinstallare sofware Apple: crea problemi?


desko

Messaggi raccomandati

Come da oggetto: ho problemi di spazio su disco e ogni MB guadagnato mi fa comodo.

Per esempio non ho mai giocato a Chess, in ufficio non uso mai iMovie, GarageBand mi occupa un sacco di posto anche se non lo so usare (e non ho neanche tempo e voglia per impararlo, ora).

Allora, posso buttar tutto via senza creare problemi?

e se un domani invece volessi ripristinarli, posso farlo dai cd d'installazione, vero?

Grazie mille.

(forse andava nelle domande stupide?)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se un domani invece volessi ripristinarli, posso farlo dai cd d'installazione, vero?

Grazie mille.

(forse andava nelle domande stupide?)

direi di SI: dal dvd di installazione si possono fare anche installazioni "mirate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo puoi usare il dvd d'installazione, cliccando su "installa solo software aggiuntivi" o una cosa del genere. Magari usa Appzapper (o simili) per disinstallare, qualche files a volte si nasconde.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete risposto alla secodna, ma per quel che riguarda la prima?

Il fatto è che i programmi collaborano tutti fra di loro con riferimenti incrociati, quindi non so che effetto si avrebbe a toglierne qualcuno. Immagino nulla di grave, ma prima di muovermi...

Intanto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete risposto alla secodna, ma per quel che riguarda la prima?

Il fatto è che i programmi collaborano tutti fra di loro con riferimenti incrociati, quindi non so che effetto si avrebbe a toglierne qualcuno. Immagino nulla di grave, ma prima di muovermi...

Intanto grazie mille.

lo so: però intanto ti abbiamo risolto il 50% del problema, no? SI secondo me potresti eliminare... forse il risultato migliore l'averesti con un bel archivia + installa, così rimetti a nuovo tiger e durante la fase di installazione puoi eliminare ciò che non ti interessa direttamente "alla radice"..

se ho detto ca**te qualcuno mi corregga

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità tommy.ego ti ha risposto citando appzapper, un'applicazione che puoi usare per eliminare altre applicazioni e i loro files di preferenza. basta aprirlo, trascinarci sopra l'icona dell'applicazione che vuoi eliminare, dare conferma ed il gioco è fatto. l'ho scaricata ieri, non è male. L'impressione avuta è che vada comunque usata con attenzione sennò si rischia di fare danni. Se però vuoi la certezza che eliminando GarageBand non si eliminino anche altre cose che magari servono o ti servono, bhè questa certezza non posso dartela. non lo so. Io con appzapper per ora ho eliminato solo applicazioni terze, che non facevano parte del Tiger originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credo che nel caso eliminerò tutto a mano: in fondo si tratta di poche cose e il mio scopo è risparmiare spazio, quindi un file di preferenze da pochi kb non dà troppo fastidio.

PS: prima non volevo apparire scortese, scusatemi se ho dato quest'impressione.

Ho scritto quello solo per evitare che qualcun'altro passando da qua pensasse che fosse tutto risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: prima non volevo apparire scortese, scusatemi se ho dato quest'impressione.

Ho scritto quello solo per evitare che qualcun'altro passando da qua pensasse che fosse tutto risolto.

non c'è nessun problema: era solo una battuta :fiorellino:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...