Vai al contenuto

Sito fotografico


giovitave

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti io ho bisogno di un programma gratis, ho comunque con un basso costo (rapidweaver per esempio) che mi dia la possibilità di creare un sito fotografico ad "alto" livello poichè l'impostazione che danno prog come iWeb o rapidweaver non mi piace.

Avete qualke consiglio?

ciao e grazie mille:gira: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un server serio e usa un CMS (content managemant system) se vuoi fare una cosa seria altrimenti verrà fuori il solito bel giocattolo.

Il migliore per le foto è Gallery2 poi di buono c'è anche Copermine.

Entrambi sono fatti in PHP e MySQL e quindi richiedono semplicemente un server che linux che li supporti (se ne trovano a migliaia in giro a prezzi stracciati).

Ripeto se vuoi fare una cosa seria lascia stare un programma, usa un CMS.

Una volta installato ti da la la possibilità di fare molte più cose e da qualsiasi posto del mondo tu sia: accedi all'interfaccia di amministrazione e fai quello che vuoi - cambi il tema grafico, aggiungi album foto, cambi i permessi di visualizzazione delle foto ecc ecc- senza bisogno di avere il tuo computer con tutti i dati precedente mente caricati, un client FTP e tutto quello che ne consegue. Basterà un browser ed una connessione ad internet e potrai fare tutto tranquillamente in qualsiasi posto tu sia.

Ripeto se vuoi fare una cose seria questa è la migliore soluzione, se non sei capace rivolgiti a qualcuno del settore e ci vuole veramente poco a tirar su una soluzione del genere.

Se poi vuoi giocare beh allora ci sono delle comode estensioni per iPhoto he ti esportano gli album che vuoi in pagine web...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sto cercando di usare gallery2 sul mio spazio web, preso su Altervista. Il problema è che mi si blocca alla seconda schermata dell'installazione ravvisando i suguenti problemi...riguardo al mio spazio web...ma io non so proprio dove mettere le mani...o meglio come fare...HELP!!!

prima pagina

fine prima pagina

Altervista lo supporta????

thx^^

[MacBook White-2 GHz Intel Core Duo-1GB DDR2 SDRAM-80GB HD]

[iPod nano 2GB White]

[Razer Pro | v 1.6]

<Switch Sept-2006>

MY site CS:S

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle conoscenze che hai di html php e affini...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow... invece di pagare per alcuni CMS, io vi consiglierei di imparare l'html ed i CSS, magari anche il php :ciao:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima di imparare ad usare html css e php riesci tranquillamente ad installare un cms (i più usati comunque sono gratuiti) e dopo un po' che ci sbatti la testa riesci a fare un po' quello che ti serve (ci sono forum e tutorial molto esaurienti online)...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche provare con JAlbum (richiede un pochino di pratica ma i risultati sono ottimi), completamente freeware ma molto potente per la realizzazione di siti fotografici:

jalbum.net

ci sono inoltre a disposizione moltissime skin già pronte, alcune anche di gradevole aspetto estetico, sempre free:

jrepository.engblom.org/

jalbum.erica59.com/jalbum.html

l'applicazione (in java) gira in locale sul tuo computer e ti genera da sola l'html, ti consente inoltre tutta una serie di operazioni preliminari compresa la possibilità di usare i dati exif con un sacco di automatismi. dacci un'occhiata, ne vale la pena.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...